Pinterest LinkedIn

L’espresso italiano è l’ambita ricompensa per i vincitori del Premio Gelato Giovani, concorso nazionale di gelateria riservato agli studenti delle scuole di settore per stimolare la formazione professionale, grazie alla partnership con Caffè Costadoro.

costadoroI giorni 7 e 8 marzo 2016 a Torino, fucina dell’alto artigianato dolciario, la torrefazione piemontese ha premiato il vincitore di ogni scuola partecipante con una giornata formativa di formazione sul caffè e ha donato alle due scuole coinvolte nell’organizzazione del Premio, gli Istituti Colombatto e Giolitti, una fornitura di caffè Costadoro da 10 chili.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Una nuova occasione per diffondere la cultura del caffè e dell’Espresso Italiano tra i futuri professionisti qualificati e specializzati. L’azienda torinese, attenta a questa tematica già attraverso l’istituzione di Costadoro Academy, mira a una formazione di alto livello del personale – che fa seguendo i baristi in ogni passo, dalla crescita professionale al supporto ad attività nascenti o presenti sul territorio – e all’educazione del consumatore finale.

 

Fonte: info@assaggiatoricaffe.org

 

A proposito di Costadoro

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 40 Paesi. Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

 

+info: www.costadoro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + 10 =