Pinterest LinkedIn

In occasione della partecipazione all’Expo di Milano, dal 19 al 22 settembre 2015 presso il padiglione Eataly, nello spazio riservato alla Regione Campania, Caffè Gioia presenta l’ultima opera dell’artista ebolitano Francesco Cuomo “LE FORMICHE”.

Le formiche Francesco cuomo Expo 2015 pannello2

Protagonisti dell’opera, composta da quattro soggetti, le formiche ed il caffè. Quattro gli elementi identificativi: la moka, la cialda, la capsula e la tazzina, che rappresentano l’evoluzione nella preparazione del caffè, dalla classica moka alle più innovative cialde, rappresentate come un disco volante, perché “anche i marziani si innamorano della bontà del caffè italiano”; conclude la tazzina, che rimane da sempre l’unico strumento per degustare il caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il claim è “Tanta fatica… solo per la gioia di un buon caffè!” e vuole rappresentare l’idea sia della fatica fisica dell’uomo che della sua passione, elementi che da sempre hanno contraddistinto noi italiani nel realizzare grandi cose.  Fatica… passione… dedizione… elementi di qualità! Caffè Gioia presenterà, nei prossimi mesi, una serie di oggetti di Francesco Cuomo e della sua “arte da vivere” in collaborazione con Whitepaper Design Studio. Caffè Gioia e Francesco Cuomo, un sodalizio destinato a durare nel tempo.

 

 

CAFFE’ GIOIA – LABCAFFÈ

La storia di Caffè Gioia affonda le radici nel secondo dopoguerra in una piccola cittadina della provincia di Salerno e precisamente nel 1949 ad Eboli, quando Domenico Gioia e sua moglie Wanda acquistarono un negozio di coloniali nel centro della città in cui, oltre alla vendita di vari prodotti, si tostava nel retro bottega il caffè crudo e si creavano miscele per i soli clienti dell’emporio. L’attività commerciale del coloniale, abbinata alla produzione artigianale del caffè proseguì per circa trenta anni, fino a quando le richieste di fornitura cominciarono ad arrivare anche dai bar e dai negozi di alimentari della zona; a quel punto Domenico e la famiglia decisero di concentrarsi sulla produzione e la commercializzazione del caffè e nacque così nel 1981 la Caffè Domenico Gioia s.r.l. La passione e la dedizione per questa attività sono rimaste inalterate nel tempo, favorendo la costante ricerca dell’innovazione tecnologica senza mai tralasciare la cura artigianale che ha da sempre contraddistinto l’azienda nella realizzazione di miscele di altissima qualità. Caffè gioia logoEd è proprio grazie alla qualità dei suoi prodotti, che l’azienda è oggi presente in più di 40 Paesi dei cinque Continenti, compresi i difficili mercati dell’Est Europa, del Medio Oriente e dell’area mediterranea. L’azienda negli anni ha subito diverse trasformazioni societarie fino alla recente fusione per incorporazione della Caffè Domenico Gioia S.r.l. nella Labcaffè S.r.l., azienda dello stesso gruppo creata nel 2002 con lo scopo di riorganizzare la distribuzione e la commercializzazione dell’azienda madre e che vede al suo interno la seconda e la terza generazione della famiglia Gioia. 
+Info: www.labcaffe.it

info@labcaffe.com 

gioiaflavio@labcaffe.com  

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − quattordici =