Pinterest LinkedIn

Se è vero che esistono degli abbinamenti privilegiati tra cibo e vino, è altrettanto vero che esistono delle affinità elettive tra questi e il CAFFÈ. Il patrimonio enogastronomico italiano trova la sua naturale collocazione in SENSOFWINE, la rassegna giunta alla settima edizione, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze della cucina italiana, e la storica torrefazione Caffè Haiti Roma prenderà parte in qualità di sponsor a questo prestigioso evento, che si svolgerà dal 26 al 29 Gennaio presso l’austero Palazzo dei Congressi a Roma.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Alla fine di un percorso sensoriale volto alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, i visitatori potranno sperimentare le pregiate miscele firmate Caffè Haiti Roma, che verranno proposte a conclusione di veri e propri itinerari del gusto: percorsi ragionati attraverso prodotti regionali selezionati, che si concluderanno con la degustazione della giusta miscela di caffè. Il personale esperto di Caffè Haiti Roma, infatti, sarà lieto di guidare i visitatori nella scelta più appropriata attraverso una Carta dei Caffè, consigliando di volta in volta la proposta più delicata o più corposa, a seconda dell’esperienza sensoriale appena vissuta, quasi a sottolineare che l’intesa tra i cibi esiste, ed è percepibile nel nostro palato. Le miscele di Caffè Haiti, frutto di un’accorta lavorazione artigianale, sono ormai conosciute sia in Italia che all’estero: molte di loro hanno ottenuto degli importanti riconoscimenti, anche dalle Istituzioni, e tutte hanno il pregio di esaltare e valorizzare il momento della degustazione della bevanda più famosa al mondo, l’originale Espresso Italiano. Sarà inoltre disponibile un servizio di consulenza tecnica per le macchine professionali bar e catering. Caffè Haiti Roma del resto non è nuova a questo tipo di iniziative: l’aver preso parte all’inaugurazione di Les Chefs Blancs, la prestigiosa Scuola di Cucina della capitale ideata da Sandro Masci, e la sponsorizzazione dei Convegni di Medicina Estetica Integrata, sono il giusto riconoscimento a coronamento di un percorso di qualità, che dura da oltre mezzo secolo. E ne è la conferma anche la partecipazione a questo prestigioso evento, che secondo le parole dell’ideatore, il giornalista ed esperto enologo Luca Maroni, è una vetrina d’eccellenza, <>.

Per informazioni: bio@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio Martella che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner.

+ INFO: Caffe’ Haiti Roma www.caffehaitiroma.itinfo@caffehaitiroma.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 1 =