Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè kosè, del gruppo Kimbo, cambia veste con un restyling del packaging


Caffè Kosè, lo storico brand lanciato dalla Kimbo S.p.A. negli anni ’90, sarà presente sugli scaffali con un nuovo look e svariate novità. In primo luogo, è stata aggiunta la firma “by Kimbo” affianco al logo Kosè per rendere nota l’appartenenza del brand all’azienda madre.

 

 

Inoltre, il già noto chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, è stato oggetto di un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro. Infatti, ora è visibile un simpatico occhiolino che anima il chicco e, in aggiunta, il baffo dorato, da sempre parte del brand Kosè, diventa un’artistica pennellata donando un tocco di creatività. A sottolineare la tradizione napoletana di Kimbo, il packaging raffigura l’origine territoriale attraverso un’immagine stilizzata del Vesuvio che conferisce una piacevole esplosione di colori tipica del capoluogo campano.

Tra gli elementi più importanti della strategia di restyling delle confezioni compare, infine, il pay off “convenienza e qualità”, ispirato a quello storico “buono e conveniente” usato in passato dalla stessa brand Caffè Kosè.

Kosè by Kimbo, dall’aroma sincero e il gusto vivace, si rivolge ad un pubblico di consumatori che guardano in primis al prezzo ma non rinunciano alla qualità. I prodotti Kosè by Kimbo sono pratici e sostenibili, grazie alle capsule compatibili con le principali macchine ad uso domestico e alle cialde compostabili, entrambe disponibili nei formati convenienza, ideali per un consumo quotidiano e frequente.

La linea sarà disponibile a partire da luglio in Italia nella grande distribuzione, in una fascia entry level. Sarà possibile scegliere la referenza Macinato Armonioso nei formati da 250g, 2x250g, 4x250g e le cialde compostabili disponibili nelle miscele Deciso e Cremosissimo (da 50 e 100 cialde).

Il marchio Kosè by Kimbo si arricchisce inoltre di una linea destinata al canale specializzato nella distribuzione di monoporzionati, con una grafica e con miscele dedicate. I gusti dedicati al canale specializzato sono Intenso, Cremoso e Decaffeinato, disponibili in cialde compostabili e per tutti i sistemi di capsule più diffusi sul mercato: Nespresso®*, Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*.

In questo caso, la linea è disponibile nelle miscele Intenso, Cremoso e Deca nei formati da 10 e 40 capsule per le capsule compatibili Nespresso®*, da 16 e 30 capsule per le compatibili Nescafè® Dolce Gusto®*, da 50 e 100 capsule per le capsule compatibili Lavazza® A Modo Mio®* e con un formato da 50, 100 e 150 pezzi per le cialde compostabili.

Prossimamente sarà possibile acquistare i prodotti anche sullo shop online dedicato a Kosè by Kimbo www.caffekose.com e sui principali marketplace d’Italia, primo fra tutti Amazon.

Il lancio sarà supportato da un’intensa campagna di comunicazione concentrata sul web.

Ancora una volta l’azienda partenopea dimostra il suo impegno nell’offrire e promuovere soluzioni ideali per soddisfare tutti i gusti e per rispondere alle esigenze di un mercato diversificato.

*Questi marchi non sono di proprietà di Kimbo.

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

+Info: www.kimbo.it

Weber Shandwick Ufficio Stampa


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy