Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro è in onda con un innovativo spot 3D realizzato dall’agenzia Action Brand, responsabile del piano marketing dell’azienda. Lo spot di 15”, firmato Klein Russo (che ha realizzato un anno fa il restyling del marchio e il nuovo pack) , sarà on air durante le ultime 5 giornate del campionato di calcio di serie A e prevede anche passaggi su La7, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro. La nuova campagna Caffè Mauro ha l’obiettivo di sostenere i progressi commerciali del marchio ed avviare un dialogo costante fra Caffè Mauro e i suoi consumatori.


Il film vuole esprimere, grazie a una realizzazione in grafica 3D, lo spirito d’avanguardia che contraddistingue le scelte pubblicitarie del brand, a partire dal primo spot del 1964 – con i messicani Chico e Manolo, divenuto appuntamento fisso di Carosello. Il concept ‘Caffè Mauro, se aspetti c’è più gusto’ vuole esaltare la tostatura lenta, tratto distintivo del processo di produzione ad alta qualità. Grazie all’attività di scouting di Francesca Fiocchi, producer parigina della Creative Community, lo spot è stato prodotto a Parigi con la casa di produzione Foret Bleue. La tecnica è quella della macroinquadratura e dell’illusione ottica. Gli spettatori “viaggiano” attraverso un panorama insolito, un grand canyon primordiale dalle cui fenditure “vulcaniche” si liberano colonne di fumo. Solo quando la camera allarga l’inquadratura, si scopre che il viaggio è all’interno di un chicco di caffè durante il processo di tostatura lenta Mauro, un sistema naturale che permette di tostare il chicco preservandone gli aromi e gli oli essenziali.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

“Per il rilancio del marchio, dal rifacimento del packaging alla riorganizzazione delle linee prodotto dei canali Ho.re.ca, Home e Vending – spiega Fabrizio Capua, a.d. di Caffè Mauro e fondatore di Independent Investments che nel 2008 ha rilevato il 60% di Caffè Mauro – siamo partiti dalla cura della qualità del caffè. Perché è proprio durante la delicatissima fase della tostatura lenta che si determina il gusto e l’aroma di un caffè e, come dice il voiceover dello spot, “E’ una tostatura lenta che fa il caffè più buono”. (cfr www.affaritaliani.it/mediatech/mauro150410.html). L’attuale campagna fa seguito a quella dell’anno precedente costituita da una pianificazione su Sky Sport, da spot su radio nazionali e da campagne affissioni nelle principali città italiane e a Reggio Calabria, città d’origine di Caffé Mauro.

+info: www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/Campagne-e-Spot/klein-russo-porta-in-tv-caffe-mauro-con-un-nuovo-spot_15041237.aspx

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

INFOFLASH/CAFFE’ MAURO

Dopo la seconda guerra mondiale Demetrio Mauro dà vita a Milano ad un’attività di produzione di caffè tostato che l’anno dopo viene trasferita a Reggio Calabria, città d’origine della famiglia, dove nasce la Mauro Caffè. Nel 1957 la produzione di caffè tostato arriva a 15 quintali al giorno e cresce costantemente. L’anno seguente l’azienda apre uno stabilimento di quattro piani nella periferia nord di Reggio. In 10 anni la Caffè Mauro moltiplica di 7 volte il suo fatturato affermandosi su tutto il territorio nazionale. Attualmente l’azienda ha circa 90 dipendenti, distribuisce il suo caffè in 35 Paesi e realizza oltre 18 milioni di euro di fatturato. La produzione è realizzata in un unico stabilimento costruito nel 1997 nella zona industriale di Campo Calabro, appena fuori Reggio Calabria. Di recente il controllo della società reggina è passato alla Indipendent Investiments di Fabrizio Capua, che di recente aveva disinvestito dal settore soft drinks, cedendo la propria società di imbottigliamento Socib alla Coca-Cola Hellenic. Fabrizio Capua è ora il nuovo AD della Caffè Mauro ed ha esplicitato ambiziosi programmi di crescita con l’obiettivo di raddoppiare il giro d’affari in pochi esercizi. +info: www.caffemaurio.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 + 20 =