Pinterest LinkedIn

Una tazzina da caffè in tiratura limitata per la ricostruzione della “Torre dei modenesi” di Finale Emilia, quasi completamente distrutta dal sisma nel 2012. Una gara di solidarietà, quella promossa dalla storica azienda modenese Caffè Molinari, che ha superato le più rosee aspettative portando all’esaurimento dell’intera produzione.A distanza di sette mesi dal lancio di Caffè Molinari Loves Emilia, è giunto il momento del bilancio dell’iniziativa: Venerdì 30 maggio alle ore 11.00, presso la Sala polivalente MAF a Finale Emilia, Giuseppe Molinari, titolare dell’omonima azienda, consegnerà al sindaco Fernando Ferioli l’assegno con il ricavato realizzato dalla vendita delle tazzine. All’evento parteciperanno anche Fabrizio Mengoli, nel duplice ruolo di direttore commerciale di Caffè Molinari e assessore allo Sport, Frazioni e Patrimonio del Comune e l’assessore alla Cultura di Finale Massimiliano Righini.

INFOFLASH/CAFFE’ MOLINARI

 Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale “Giuseppe Molinari” che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di “Ditta Fratelli Molinari”. In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l’aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali. L’attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l’allargarsi dell’attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l’azienda cambia struttura societaria con il nome di “Caffè Molinari S.p.A.”, avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l’eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo. Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20. Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni: … BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food), … IFS (International Food Standard).

 +INFO: www.caffemolinari.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina