Pinterest LinkedIn

Caffè Musetti, azienda piacentina specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del caffè da oltre 70 anni, è sponsor del Campionato italiano Baristi Caffetteria, che si terrà a Carrara dal 6 al 10 marzo. La competizione, giunta alla decima edizione, consiste nel preparare, in un tempo massimo di 15 minuti, una serie di bevande come espressi, cappuccini e bevande analcoliche originali a base di espresso, da servire a una giuria formata da esperti giudici degustatori. Caffè Musetti premierà il barman che realizzerà il cappuccino con la decorazione più originale o il disegno più innovativo con una confezione da tre chili di Grand Cru, una miscela di pregiati caffè speciali selezionati e tostati in grani per macchine da caffè espresso. Creato esclusivamente per i baristi, il Grand Cru di Caffè Musetti viene confezionato in atmosfera protettiva e sigillato con una particolare valvola di degasazione.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!! “Siamo contenti di partecipare attivamente a questa iniziativa il cui protagonista indiscusso è il caffè espresso” ha dichiarato Stefano Rivò, Direttore Generale di Caffè Musetti. “E’ per noi un modo per valorizzare e diffondere la genuinità del nostro prodotto, da sempre sinonimo di unicità e tradizione, e promuovere Caffè Musetti che è da quasi ottant’anni molto attento alla scelta delle materie prime, alla qualità del prodotto, e all’innovazione tecnologica”.La Torrefazione Musetti S.r.l. è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè” e da allora persegue lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano” con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” superlativo che racchiuda aromi e fragranze particolari. L’azienda piacentina segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana. La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho.Re.Ca., al consumo a casa e in ufficio è ad oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici.
Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato pari a 18 milioni di euro, di cui il 50% è rappresentato dall’Italia e l’altro 50% dall’estero.

+info: Noesis Comunicazione Antonella Nasini, Francesca Varriale Tel. 02 831051.1 musetti@noesis.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 + uno =