antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 502 letture

Il nuovo caffè di Napoli è fondente!

Caffè Caffè Fondente Fondente Cacao Napoli

Napoli Fondente Caffè Caffè Fondente Cacao


Il caffè fondente: la nuova creazione di Ciro Lomasto nel suo Gran Caffè Le Rondinelle, a Napoli. Nato dal connubio di caffè e cioccolato, il “Black coffee” rappresenta un nuovo concentrato di gusto e energia. A rivelarlo Sicomunicazione.

 

;

 

Realizzato con una base di crema di caffè, zucchero a velo e cioccolato fondente al 70%. Si prepara l’espresso, si versa nella tazzina già pronta con la crema al cacao amaro ed ecco servita una bevanda davvero unica.

Il caffè e il cacao – spiega il suo ideatore – si ottengono entrambi dai semi di piante tropicali, che vengono sottoposti a processi di lavorazione simili. A differenziare le sfumature di sapore sia del caffè, sia del cacao sono le miscele e i tipi di tostatura. Io e miei collaboratori li abbiamo uniti, dosando nella giusta misura anche il quantitativo di caffeina, elemento che hanno in comune caffè e cioccolato fondente, benché in quantità minore nel cacao. Abbiamo così ottenuto il caffè fondente, che sta riscuotendo molto successo, soprattutto tra le donne”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Da anni Lomasto studia i caffè di tutto il mondo, ma la sua predilezione resta sempre per quello italiano e napoletano in particolare. Nel suo bar c’è la stanza del caffè, dove i chicchi vengono conservati a una temperatura costante, per poi ottenere la migliore tostatura. Persino quando va all’estero, Lomasto porta con sé il suo caffè, la macchinetta napoletana e un fornellino per gustarne una tazzina fumante ovunque si trovi.

Del resto gli effetti della caffeina sul nostro organismo sono vari – ribadisce Lomasto – ad esempio aumenta le prestazioni mentali, allontanando la fatica e la sonnolenza, accelera i battiti cardiaci e la respirazione, ma nello stesso tempo rilassa la muscolatura dello stomaco e dell’intestino e ha una leggera azione diuretica”.

In vista del Natale la sorpresa sotto l’albero è già pronta: caffè fondente per tutti!

 

Fonte: www.sicomunicazione.net/news/caffe-fondente-una-trovata-per-offrire-laroma-perfetto-alla-clientela/

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Caffè Fondente Napoli Cacao Caffè Fondente

Tags/Argomenti: , ,


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Barry Callebaut, il re del cioccolato e dei prodotti al cacao. Focus sul gruppo

22/11/2018 - Il gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo (Svizzera) è leader mondiale nella fabbricazione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità. Siamo il cuore e il...

Napoli da bere, De Giovanni: “Tradizione e futuro, una città aperta a tutto”

20/11/2018 - Vedi Napoli e poi, generalmente, sei confuso. Perché ovunque ci si giri c'è poesia e forza, ma anche vulnerabilità e affanno. Specialmente sotto gli occhi di chi a Napoli...

Birra Napoli, la nuova Peroni che omaggia la città partenopea

15/11/2018 - Rivestita di un'etichetta rigorosamente azzurra, Birra Napoli si presenta alla città partenopea sotto lo sguardo fiero del Sindaco Luigi de Magistris, di Federico Sannell...

L’Antiquario, il segreto di Napoli con vista sul mondo

13/11/2018 - Tra la movida dei baretti di San Pasquale e il lungomare pedonale che ribolle di turisti e ristoranti a Napoli, si incastra una stradina imperfetta e quasi cupa. L'unica ...

Leggerezza al potere: Ciro Salvo, il principe della pizza

07/11/2018 - Se avesse deciso di proseguire la tradizione familiare, senza metterci un grammo di sé, Ciro Salvo avrebbe comunque ottenuto un successo sufficiente per serenità e soddis...

Un Commento

  1. CRISTINA

    Non è una novità, da Zaini a Milano già lo fanno da tempo, e in più ci mettono il latte sopra a completare, arrotondare e rendere il tutto più equilibrato.

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × quattro =