Beverfood.com
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2347 letture

CAFFE’OTTAVO, il caffè nato in ricordo di CLEMENTE VIII, il PAPA del Caffè 

Caffè Viii Il papa Ottavo In ricordo di Italytrade Del caffè  il Clemente viii Caffè

Italytrade Del caffè Clemente viii Il papa In ricordo di Ottavo  il Caffè Viii Caffè

Caffè Ottavo, che nasce a Fano e ora ubicato a Gravina in Puglia (BA), trae spunto da un Papa, Clemente VIII, al secolo Ippolito Aldobrandini, nato proprio a Fano il 24 febbraio del 1536. Ma cosa c’entra questo papa con il caffè? C’entra, perché è stato proprio Clemente VIII che ha “sdoganato” il caffè nel mondo della cristianità. Il caffè era allora considerato come una bevanda del diavolo, a causa della sua popolarità tra i musulmani del Medio Oriente. Clemente VIII, invece, l’assaggiò, ne rimase sedotto e dichiarò il caffè “bevanda cristiana”. Da allora il nome del pontefice è saldamente legato a questa preziosa bevanda e Clemente VIII è diventato “Il Papa del Caffé”.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nato a Fano, in provincia di Pesaro, nel 2008, e trasferitosi a Gravina in Puglia nel 2015, Caffè Ottavo vuole appunto ispirarsi e contestualmente ricordare queste vicende storiche e il suo protagonista, papa Clemente VIII. L’azienda produce caffè in grani e macinato, sia nella versione normale che nella versione decaffeinata. Il Caffè Ottavo è il risultato di un accurato processo di lavorazione con l’impiego di selezionate miscele di caffè verde importate direttamente dalle zone di produzione.

Il processo di torrefazione è una fase fondamentale per determinare la qualità e il gusto del caffè e la CTP lo realizza con impianti sofisticati ed un accurato monitoring. Tutte le fasi della produzione e del confezionamento sono strettamente controllate per assicurare che la qualità standard rimanga sempre la stessa. La società produce anche caffè in capsule monodose compatibili Nespresso® e mette a disposizione dei suoi clienti diversi tipi di macchine per l’estrazione del caffè in capsula: Espressina, Aroma e Caffissima.

INFO: ITALYTRADE S.r.l. – Via Pietro Sette s/n – 70024 Gravina in Puglia (BA) Italy – Tel +39 0803224248 – www.caffeottavo.cominfo@caffeottavo.com

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Il papa Clemente viii In ricordo di  il Caffè Viii Del caffè Ottavo Caffè Italytrade

Tags/Argomenti: ,

Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro + 12 =