Pinterest LinkedIn

L’italiana Caffè Pascucci, ha annunciato l’apertura del suo primo “Caffè Pascucci Shop” a MG Road a Bangalore, in India. Caffè Pascucci ha nominato Madhura Beverages come suo Master Franchisee per l’India. Madhura Beverages fa parte del Madhura Group, che controlla diversi business, con sede centrale a Bangalore. Pascucci e Madhura hanno concordato un programma di sviluppo che prevedere l’apertura di 60 coffee shop a insegna “Pascucci Caffè” in varie città dell’India.


La vendita di caffè nel canale Ho.Re.Ca (oltre 10.000 locali serviti in tutta Italia) è il core business della Pascucci Torrefazione spa di Montecerignone (PU). Nel 2000 Pascucci ha creato un nuovo concetto di “Caffè Pascucci Shop”, progettato dal famoso architetto e designer italiano Marco Lucchi per fornire al cliente un ambiente confortevole e rilassante dove consumare/acquistare caffè. Caffe Pascucci ha già attivato circa 100 coffee shop in oltre 20 paesi. Madhura Beverages investirebbe nel corso dei prossimi 3 anni per rendere possibile la creazione di 60 punti vendita in tutta l’India. 10 punti di vendita sorgeranno a Bangalore ed i restanti 50 saranno presenti in diverse altre città indiane, quali Chennai, Hyderabad, Mumbai, Pune e Delhi.

Mario Pascucci, Amministratore Delegato di Caffe Pascucci SPA, ha precisato quanto segue “Siamo lieti di essere entrati in affari con Madhura Beverages per lo sviluppo di nostri coffee shop in India e sono fiducioso di replicare i successi che abbiamo avuto in altri mercati internazionali. Fondata più di 50 anni fa, Caffe Pascucci è sinonimo di eccellenza e di alta qualità garantita. Nei caffe Pascucci si potranno gustare i tradizionali caffè espresso o arricchiti con crema, mousse, noce di cocco o di cioccolato, ecc.. Nel corso della giornata si potranno gustare anche tè caldi e freddi e caffè insieme a molte altre deliziose ricette a base di caffè. L’esperienza al Caffè Pascucci vuole essere una delizia per i sensi ”

Il Dott. VS Sudhakar, Direttore di Madhura Beverages ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di collaborare con Caffe Pascucci in India. Madhura Beverages è concentrata nel selezionare marchi premium di food & beverages da commercializzare in India. Caffe Pascucci è la nostra prima avventura. A dispetto di una forte concorrenza, siamo fiduciosi circa il successo del Caffè Pascucci puntando a fare del marchio Pascucci la più rispettata e amata marca di caffè in India. Oltre alle grandi varietà di caffè espresso, i Caffè Pascucci offriranno anche una distintiva gamma di cibi e bevande della tradizione italiana”. I

Alcuni dei fattori chiave che differenzieranno i Coffee Shop Caffe Pascucci rispetto ad altri punti vendita del caffè in India, sarà l’utilizzo di una esclusiva miscela Pascucci, composta da una serie di selezionati chicchi di caffè provenienti da molti paesi in tutto il mondo e torrefatti in un unico processo nell’ultra moderno impianto di torrefazione di Pascucci a Montecerignone (PU). Tutti i caffè usati nella miscela vengono selezionati attraverso un rigoroso processo controllato in tutti gli anelli della filiera produttiva. Le ricette sono il risultato di una continua ricerca da parte di un team di esperti dedicato caffè. Il menu sarà aggiornato su base regolare..

www.newkerala.com/nkfullnews-1-62140.html

INFOFLASH/PASCUCCI
La torrefazione Caffè Pascucci nasce nel primo dopoguerra a Montecerignone in provincia di Pesaro-Urbino. Mario Pascucci  è il fondatore di quello che oggi è un marchio di successo e garanzia di qualità nel mondo del caffè.
Da azienda individuale ad azienda familiare il passo è breve, e l’ amore per il caffè contagia tutta la stirpe Pascucci. L’ impresa cresce di dimensioni in breve tempo trasformandosi da azienda di persona a società per azioni. Nel 1998 viene avviata anche la Cialdino, società di famiglia dedicata alla produzione e distribuzione di caffè in cialda. Caffè Pascucci ha innovato la cultura italiana della consumazione del caffè. Oltre ai normali canali distributivi (rifornire i bar con la propria miscela), ha creato i Caffè Pascucci. Sparsi per il mondo ce ne sono oltre 100 (42 nella sola Corea del Sud). Recentemente ne è stato aperto una nella Piazza Rossa di Mosca (è Pascucci anche il chiosco all´interno dell´aeroporto moscovita). Oltre all´immagine, agli ambienti (tanto stile, tanto design, tanta avanguardia), ha lavorato anche sul prodotto. Porta in giro per il mondo il gusto intrecciato all’artigianalità tipiche del Made in Italy.. +INFO: www.pascucci.itwww.cialdino.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci − uno =