Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ed ora il caffè si può pagare anche con i bitcoin. Caffè Barbera apre alla criptovaluta


Secondo quanto riferisce www.ilmattino.it/napoli/ del 16.09. u.s., la Torrefazione Caffè Barbera di Napoli, la più antica torrefazione d’Italia con oltre 150 anni di storia, ha deciso di abbracciare il cambiamento tecnologico prima di tutti i suoi competitor europei, permettendo ai propri clienti di utilizzare anche criptovalute per fare acquisti di caffè sull’e-commerce.

 

 

Una decisione lucida, a ragion veduta. Le capitalizzazioni totali di mercato di Bitcoin, Ethereum e Ripple, infatti, vengono stimate complessivamente in circa 185 miliardi di euro. Un mercato cospicuo, ricco di fascino e proiettato al futuro, in linea con la filosofia di Caffè Barbera, per cui essere fra i primi a esplorare nuove soluzioni non è per niente una novità, sin dall’inizio nel lontano 1870. Primi negli anni ‘80 a scommettere sulla globalizzazione, portando il nobile caffè della tradizione partenopea da Napoli in oltre 55 paesi nel mondo, primi in tutta Europa nel 2020 ad aprire ufficialmente alle criptovalute.

 

 

«Nell’anno in cui festeggiamo il nostro 150° anniversario” – conferma Elio Barbera, Business Development Manager Caffè Barbera“diventiamo anche il primo e-commerce di caffè a ricevere pagamenti in criptovalute. Continuiamo a essere tra i più innovativi, è da sempre nel DNA della nostra impresa. Stiamo lavorando al progetto già da diversi mesi e se riusciremo a guadagnare anche un solo nuovo cliente, sarà una vittoria».

 

+info: www.caffebarbera.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Coca-Cola guarda già avanti e investe nei pagamenti digitali

07/09/2020 - Vivere nel presente, certo, ma con un occhio e un passo sempre più avanti degli altri. Un gigante come Coca-Cola non può esimersi da questa semplice regola, per stare al passo con i tempi e con i trend, riuscendo però ad anticipare le necessità e i g...

Leggi l'articolo

Stazione futuro: Coca-Cola accetta le criptovalute per ridurre i contatti personali

12/06/2020 - Mascherina, distanza e contatti al minimo. Le regole per la prevenzione del COVID-19 sono ormai note, e anche i settori meno immaginabili reagiscono di conseguenze. Il vending, ad esempio: Coca-Cola Amatil, la branca del colosso che fa riferimento al...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy