Pinterest LinkedIn

Ogni anno l’azienda trevigiana crea una lattina inedita per grafica e miscela. Edizione n.11: grafiche oniriche di Mimicocodesign e miscela 100 % arabica. Goppion Caffè presenta l’Edizione Limitata n.11: un racconto fantastico lungo un anno.

La latta speciale nella grafica riprende infatti le immagini del calendario che Goppion ha realizzato per il 2017: dalle dodici storie fantastiche sono nate le illustrazioni dell’Edizione Limitata n. 11. Design, grafica e illustrazione si sovrappongono con leggerezza e ironia in un percorso poetico e fantastico.

Da 11 anni la torrefazione di Preganziol (Treviso) dedica una latta speciale a collezionisti e amanti del caffè. Ogni anno un artista disegna la grafica che contiene una miscela speciale caratterizzata dagli aromi e i profumi del caffè etiope: delicato con tinte floreali e di cioccolato. “Per il 2017 – spiega Paola Goppion, Responsabile Marketing dell’azienda – abbiamo coinvolto Federica Lasi e Alex Natali di Mimicocodesign. Federica e Alex hanno illustrato il nostro calendario aziendale 2017 dove, mese dopo mese hanno raccontato il caffè non solo come un chicco, una tazzina o una caffettiera ma come elementi speciali, attori di scenette che creano un viaggio divertente tra i mesi che passano. Il progetto ci è tanto piaciuto che dalle stesse immagini del calendario sono nate le tre latte dell’Edizione Limitata n. 11”.

La latta illustrata dallo Studio Mimicocodesign, è disponibile in tre versioni. La miscela è composta al 100% da caffè Arabica selezionati, prodotti con una lenta tostatura. Un prodotto, proposto sia nella versione in grani sia macinato, che si differenzia nel tappo: bianco per i grani, nero per il macinato.

L’Edizione Limitata n. 11 è disponibile in caffetteria e nello shop on line (shop.goppioncaffe.it).

Press info:
Claudia Zigliotto 324 619 9999
Davide Cocco 392 9286448

GOPPION CAFFÈ | I NUMERI

Oggi l’azienda occupa 35 dipendenti. Il fatturato 2015 è di 11,5 milioni di euro, la quantità di caffè 1 milione e 200mila kg. L’85% delle vendite è sviluppato dal mercato Italia e di questo l’80% è rappresentato dal canale Ho.Re.Ca., il rimanente 20% nella Gdo, mentre le esportazioni rappresentano il restante 15% del fatturato totale aziendale , in rapida ascesa (+22% nel 2015). Esportano nei seguenti paesi: Iran, Dubai, Taiwan, Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Bulgaria, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Ucraina, Belgio, Lussemburgo, Turchia, Francia, Slovenia, Bosnia, Croazia, Singapore, Grecia, Egitto.

info: www.goppioncaffe.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina