Pinterest LinkedIn

Caffè Trombetta, la celebre torrefazione di Roma, conferma ulteriormente il proprio legame con il territorio ed il proprio affetto per la sua città con l’ impegno di valorizzarne il grande patrimonio artistico. Caffè Trombetta ha, infatti, deciso di sostenere economicamente l’iniziativa “cosa FAI oggi” promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Roma) in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, che prevede aperture straordinarie di luoghi artistici mai ammirati dal pubblico, con visite guidate.


Le aperture avranno luogo da ottobre 2009 a maggio 2010, con il seguente calendario:
sabato 17 ottobre – Tempio di Via delle Botteghe Oscure o delle Ninfe
sabato 21 novembre – La Sala degli Stucchi del Teatro Marcello
data da definire – I segreti del Teatro Argentina
sabato 17 aprile – La Casina del Cardinal Bessarione
sabato 8 maggio – Porta Asinaria

“Per chiunque viva o arrivi nella nostra città, dice Giorgio Trombetta, presidente dell’azienda, noi desideriamo che l’aroma del nostro caffè si fonda pienamente con l’atmosfera magica di Roma, che ha il sapore di bellezze incomparabili, tesori nascosti, suggestioni uniche al mondo. Per questo abbiamo compiuto questo gesto concreto, che permetterà, ai romani ed ai turisti, di gustarsi una Roma inedita, mai svelata prima d’ora e, crediamo, molto desiderata.

“Il Desiderio è Espresso”, spiega Giorgio Trombetta, è il titolo della nostra più recente campagna pubblicitaria, che abbiamo voluto dedicare a uno dei monumenti simbolo della romanità – la Fontana di Trevi – e, oggi, ci sembra di aver esaudito non solo una voglia di caffè ma un vero e proprio desiderio di conoscenza e di cultura. A ogni apertura, Caffè Trombetta sarà presente con uno stand per offrire ai visitatori una degustazione dei suoi pregiati caffè.

+INFO: 0248013658),

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH CAFFÈ TROMBETTA
Fin dal 1890, Caffè Trombetta è un punto di riferimento imprescindibile per chi si accosti ai profumi e alle sensazioni del caffè e ai valori della più autentica “romanità”. Nel 2008, Caffè Trombetta ha aumentato del 12% il giro d’affari, con 2,5 milioni di chilogrammi di caffè venduti. Caffè Trombetta è presente nei più importanti punti vendita di Roma e del Lazio: il canale “bar” rappresenta il 25% del fatturato, mentre il 75% proviene da grande distribuzione, p.v. tradizionali, macchine distributrici. +INFO: www.caffetrombetta.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina