Pinterest LinkedIn

Caffè Trombetta annuncia il terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “cosa FAI oggi”, promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Roma) in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma. sabato 13 febbraio sarà possibile ammirare in esclusiva, in occasione dell’apertura straordinaria al pubblico, i luoghi più “intimi” del celebre Teatro Argentina, ripercorrendone le varie identità storiche, attraverso la visita agli ambienti solitamente nascosti agli estranei. L’iniziativa rientra nel più ampio programma che da tempo Caffè Trombetta persegue al fine di sostenere la valorizzazione del grande patrimonio artistico e culturale di Roma

Il percorso prevede la possibilità di salire sul palco e di calcare la scena della bellissima Sala degli Spettatori oltre alla visita di un piccolo Museo, sistemato nel sottotetto, dove si conservano decorazioni delle precedenti fasi del Teatro, costumi di scena, locandine e studi preparatori per i sipari che risalgono alla seconda metà del 1800: sarà dunque un’occasione unica per essere protagonisti per un giorno della storia e della vita di Roma! L’iniziativa sottolinea ancora una volta l’impegno della torrefazione romana nel sotenere il patrimonio storico-culturale della capitale. Sia la campagna pubblicitaria – che propone una donna che getta una monetina nella Fontana di Trevi, temporaneamente trasformatasi in una grande tazza da caffè – che l’adesione all’iniziativa “cosa FAI oggi” testimoniano infatti il profondo legame tra Caffè Trombetta e la sua città.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

“Dopo il successo di pubblico ottenuto dalle prime due aperture straordinarie, commenta Giorgio Trombetta, presidente di Caffè Trombetta, siamo felici che anche nel Teatro Argentina entri metaforicamente l’aroma del nostro caffè: un caffè che noi prepariamo con amore e sapienza antica”. Dopo quello del Teatro Argentina, vi saranno ancora due appuntamenti dell’iniziativa “cosa FAI oggi:sabato 17 aprile, alla Casina del Cardinal Bessarione, e sabato 8 maggio, alla Porta Asinaria. Fin dal 1890, Caffè Trombetta è un punto di riferimento imprescindibile per chi si accosti ai profumi e alle sensazioni del caffè e ai valori della più autentica “romanità. Caffè Trombetta è presente nei più importanti punti vendita di Roma e del Lazio: il canale “bar” rappresenta il 25% del fatturato, mentre il 75% proviene da grande distribuzione, p.v. tradizionali, macchine distributrici.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

+INFO: Rosella Trombetta (0248013658), Giorgio Vizioli

INFOFLASH/CAFFE’ TROMBETTA

Caffè Trombetta è un’azienda nata nel 1890 e, quindi, vanta oltre un secolo di tradizione nel mondo della torrefazione, che ne fanno uno dei più prestigiosi marchi italiani nella produzione del caffè, grazie anche alla partecipazione al consorzio Sao Cafè. La costante selezione di caffè pregiati, il continuo aggiornamento tecnologico ed un efficiente servizio clienti fanno del marchio Trombetta una marca leader su cui contare per qualità e affidabilità. Caffè Trombetta è, inoltre, azienda con sistema qualità certificato uni en iso 9002. La società opera, con un’offerta prodotti su misura, nei tre principali canali di vendita del caffè: alimentare, pubblici esercizi e vending. Con vendite annuali per ca. 2,5 milioni di kg, l’azienda romana si pone tra le torrefazioni leader dell’Italia Centrale. Il controllo della società resta solidamente in mano alla famiglia Trombetta; l’attuale presidente è Giorgio Trombetta. +info: www.caffetrombetta.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina