Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffitaly arriva in Indonesia con Coca-Cola Amatil


Con l’80% di quota export e una distribuzione capillare in oltre 70 Paesi l’azienda di Gaggio Montano sbarca per la prima volta nella Repubblica di Indonesia grazie al supporto di uno tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia.

 

 

Caffitaly System S.p.A. tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula, annuncia di aver stretto una partnership per il mercato indonesiano con Coca-Cola Amatil (CCA), uno dei principali imbottigliatori di Coca-Cola al mondo e tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia-Pacifico.

L’accordo, attivo dal 19 dicembre 2017, prevede la distribuzione in esclusiva in Indonesia, attraverso la rete di distribuzione interna di CCA, di 3 macchine, basate sul sistema brevettato Caffitaly, e 3 differenti linee di caffè in capsule a marchio Grinders, sviluppate specificatamente per rispondere alle particolari esigenze del mercato Indonesiano.

Per Caffitaly, che è già distribuito in oltre 70 paesi nel mondo tra cui Germania, Spagna, Israele, Australia, Brasile, Svezia e Portogallo, l’Indonesia rappresenta una nuova sfida per lo sviluppo del business del sistema combinato macchina-capsula Caffitaly, pensato per la preparazione di caffè e bevande calde, già considerato un prodotto d’eccellenza del Made in Italy all’estero.

Per Amatil l’accordo con Caffitaly rappresenta un importante passo nella crescita del sempre più importante mercato Indonesiano e del comparto Alcohol&Coffee. I prodotti realizzati da Caffitaly andranno, infatti, ad aggiungersi al portfolio Alcohol&Coffee, che oggi comprende una vasta scelta di premium spirits, bevande ready to drink, birre e sidri, ma anche caffè, tè e bevande a base di cioccolato, oltre a numerose altre bevande e i famosi soft drink.

Andrea Clementini, Direttore Commerciale Caffitaly, ha dichiarato: “Siamo pronti ad entrare in questo nuovo mercato, forti della nostra competenza, della qualità e dell’innovazione del nostro sistema” – e continua- “Coca-Cola Amatil è un partner strategico per la nostra crescita in Asia e siamo certi che consentirà di sviluppare in maniera ottimale il nostro business nel mercato indonesiano”.

Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Caffitaly System, che anche in Italia ha ampliato la propria quota di mercato, attraverso una rete di punti vendita che conta oltre 60 negozi monomarca e più 600 plurimarca.

Caffitaly System S.p.a.

 

Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System S.p.A. è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo. Caffitaly opera attraverso tre stabilimenti produttivi e logistici presenti a Bologna, Milano e Bergamo ed impiega circa 350 dipendenti, con un fatturato di oltre 138 milioni di euro nel 2016. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni tra cui ISO9001, ISO14001 ed Emas ad attestare la qualità e l’alta attenzione ai processi produttivi e di commercializzazione impiegati.

 

+INFO: Caffitaly
LIFE – Ufficio stampa Caffitaly
Anna Morabito – – Cell. 393-8211169

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy