Pinterest LinkedIn

Sabato 7 maggio partirà il Giro d’Italia 2011. Prenderà il via da Torino la 94esima edizione della corsa che renderà omaggio all’impresa di Garibaldi celebrando i 150 anni dell’Unità d’Italia. Si parte con la cronosquadre dalla reggia di Venaria Reale e si arriverà a Torino ; la conclusione sarà il 29 maggio a Milano con la cronometro individuale dopo 3496 km di strada e 3 settimane di corsa. Nel mezzo, scariche di adrenalina e divertimento allo stato puro, tanta montagna e soprattutto lei e solo lei, il simbolo più connotante del Giro: la maglia rosa. Casa Vinicola Caldirola, “L’Italia dei Vini”, sponsor e spumante ufficiale del Giro d’Italia, inseguirà per tre settimane gli uomini in fuga per brindare alle loro vittorie.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Un’iconica bottiglia di colore scuro, sulla quale a contrasto visivo campeggia la scritta bianca Caldirola, sarà pronta, ad ogni tappa di arrivo, ad essere stappata e innaffiare il vincitore con tutta la forza delle bollicine dello spumante Pinot Chardonnay Brut da 3 litri. Emozioni “Senza Fine”, come il nome del Trofeo del Giro d’Italia, l’opera realizzata nel 1999 e costituita da una barra di rame bombata e piegata a caldo a forma di spirale che elevandosi dalla base si allarga in cerchi sempre più ampi che aumentano di numero, di anno in anno, per riportare i nomi dei vincitori, tutti incisi a mano sulla superficie esterna. Ma anche Casa Vinicola Caldirola è pronta a lasciare il segno, e lo fa a modo suo, dedicando alla corsa rosa un’edizione limitata di Riesling e Pinot Nero La Cacciatora con etichetta rosa e nera, solcata dall’elegante profilo di una montagna, su cui campeggia il logo del Giro d’Italia. Bottiglie che saranno protagoniste delle salette hospitality e che verranno date in premio ogni giorno al giornalista che individuerà il vincitore di tappa all’interno del concorso “Pronostico Giornalisti”. E per chi individuerà il vincitore finale, la maxi bottiglia di Pinot Nero “limited edition” da 15 litri.

+info. Ufficio Stampa Casa Vinicola Caldirola CREA comunicazione e relazioni pubbliche Stefania
t. 051 2961230 – www.caldirola.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina