Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

L’ossimoro è una figura retorica comune nella lingua italiana, consistente nell’accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari .

Non ci sono definizioni migliori che si possono dare per descrivere Caliente, una bevanda innovativa che sta spopolando negli USA e nei paesi scandinavi. La società ha sede in Svezia ed è nata grazie anche a un progetto Crowdfunding lanciato su FundedByMe.

Sull’etichetta si può infatti leggere “bevanda Biologica non alcolica a base di succo infuso di peperoncino”.

La parola caliente in spagnolo significa caldo e il nome di questo prodotto rappresenta chiaramente l’idea racchiusa nella bottiglia!

Non è una classica bibita, ma un esperienza di caldo rinfrescante, che al tempo stesso fa tremare e bruciare ad ogni sorso.

Il suo successo non è riconosciuto solo dai consumatori, ma anche dagli esperti. Infatti Caliente è già stata premiata come “migliore bevanda organica” e “migliore bevanda per adulti”, oltre ad essere stata in nomination per “Best Juice Drink”  e “Miglior nuovo marchio”.

Come se non bastasse, è anche leggerissima e varia tra le 24 e le 30 Kcal / 100ml. a seconda del gusto.

In generale, l’idea di una bevanda piccante è molto nuova e per ora unica anche se le versioni disponibili sono già 4: chili – limone – zenzero, chili – mirtilli rossi (cramberry) – melograno, chili – mirtillli – citronella, chili – prugna – rosmarino.

Ma per provarla si consiglia di aspettare il passaggio del caldo estivo, e di godersela in una giornata un po’ più fredda!

+info:
www.drink-caliente.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina