0
Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale Maniva, che nasce dal monte omonimo sul versante bresciano delle Alpi Retiche,  è fornitore ufficiale di  “The Floating Piers” un evento artistico segnalato dalla guida internazionale Lonely Planet tra le 10 mete da non perdere nel 2016.

 

the Floating Piers

Il progetto dell’istallazione, opera dell’artista bulgaro Christo, uno degli esponenti di spicco della Land Art, è stato sviluppato sul lago d’Iseo per realizzare il sogno impossibile di camminare sull’acqua. Dal 18 giugno fino al 3 luglio infatti, la sponda bresciana del lago d’Iseo sarà unita a Montisola e all’isola di San Paolo attraverso un’avveniristica struttura di pontili galleggianti.

Il frutto dell’ingegno visionario dell’autore ha richiesto un periodo di gestazione di più di due anni per costruire un percorso pedonale provvisorio della lunghezza di 4,5 chilometri sul versante bresciano del lago d’Iseo, realizzato utilizzando 70.000 metri quadrati di tessuto giallo sostenuto da un sistema di pontili galleggianti formati da 200.000 cubi di polietilene ad alta densità.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

idrosommelier-acqua-a-tavola-agra-editriceLa creatività dell’artista rende accessibile l’opera coinvolgendo il fruitore che ne diventa parte attiva. I pontili galleggianti non sono semplice oggetto di contemplazione emozionale poiché si potrà accedere gratuitamente all’opera e camminare ammirando tutti gli angoli più nascosti del lago d’Iseo e delle montagne che lo circondano.

Christo e sua moglie Jeanne Claude sognavano di camminare sull’acqua già dai primi anni del secolo. Per la realizzazione dell’opera hanno visitato siti internazionali di grande interesse naturalistico, ma solo sul lago d’Iseo hanno trovato la lungimirante sensibilità in grado di comprendere l’importanza dell’opera e la collaborazione necessaria per la sua realizzazione. La risonanza internazionale che sta avendo l’iniziativa ripaga l’artista per un’attesa tanto lunga e quanti hanno reso possibile con il proprio impegno, la sua realizzazione.

Nei 16 giorni di apertura al pubblico dell’istallazione, si prevede che arriveranno sulle rive del lago d’Iseo personalità importanti da tutto il mondo, ma soprattutto circa 500.000 visitatori desiderosi di ammirare diventandone protagonisti, un evento d’importanza planetaria.

L’acqua minerale Maniva, da sempre legata al proprio territorio, è felice di poter dare il proprio contributo; in qualità di fornitore ufficiale disseterà tutti gli addetti che nei giorni di apertura vigileranno sulla perfetta riuscita dell’evento e le tante migliaia di visitatori che potranno gustare le qualità uniche  di un’acqua alcalina con pH8, utile al ripristino del pH naturale dell’organismo.

Christo (nato nel 1935) e Jeanne-Claude (1935-2009) hanno creato insieme alcune delle opere visivamente più spettacolari del XX e del XXI secolo. Dai primi oggetti impacchettati ai progetti monumentali all’aperto, tra cui ricordiamo Valley Curtainin Colorado (1970-1972), Running Fence in California (1972-1976), Surrounded Islands a Miami (1980-1983), The Pont Neuf Wrapped a Parigi (1975-1985), The Umbrellas in Giappone e in California (1984-1991), Wrapped Reichstag a Berlino (1972-1995) e The Gates a Central Park, New York (1979-2005), gli artisti hanno superato i limiti tradizionali della pittura, della scultura e dell’architettura. Insieme hanno cambiato il concetto stesso di “arte pubblica” creando opere temporanee dalla durata volutamente effimera.

acqua maniva etichetta

INFOFLASH/MANIVA

MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia  con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.

Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva.. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.

Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente  e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato delle bevande.

+Info: www.maniva.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − undici =