Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CON LA NUOVA CAMPAGNA 2009, RITORNA IL “SOGNO” DI PELLINI CAFFÈ


Dopo il successo 2008 dell’ operazione “Tráttati al Top”, Pellini Caffè torna ad investire sulla carta stampata e lo fa in maniera consistente con una pressione pari a 2,3 milioni di euro lordi di investimento. La nuova campagna pubblicitaria, pianificata tra maggio e luglio, con un totale di oltre 40 uscite su femminili, familiari e magazine d’attualità, punta tutta sul Pellini Top (caffé che si fregia della medaglia d’oro all’International Coffee Tasting) nella versione barattolo per moka, leader di distribuzione nel segmento moka lattine, e in quella delle cialde per macchinetta espresso.


Visual della campagna, il celebre e seduttivo viso con l’inconfondibile chicco di caffè al posto del neo, proiettato in un’atmosfera sensuale e raffinata che genera piacevoli sensazioni e che interpreta alla perfezione la missione dell’Azienda: regalare benessere. Se la campagna promo-pubblicitaria dello scorso anno ha registrato, in termini di penetrazione del prodotto nelle case italiane, un più 43%, guadagnando sempre più nuove famiglie, quella di quest’anno, oltre ad aumentare la notorietà di marca e a sedimentare il posizionamento alto, mira a far conoscere il prestigioso prodotto di punta Pellini Top, ora anche in versione cialde.

A supporto della nuova pianificazione una complessa indagine sui profili dei consumatori del prodotto top di gamma. Le cinque testate prese in considerazione (Il Venerdì, Grazia, Panorama Donna Moderna e Oggi) risultano perfettamente in linea con il target Pellini TOP delineato dall’ultima indagine condotta per Pellini Caffè in una specifica analisi congiunta sulle famiglie con il tracking panel di GFK e con Sinottica di Eurisko. Si tratta di un primo flight che vedrà un proseguo nel prossimo autunno, dove sarà comunque prevista una campagna di comunicazione integrata.

In un mercato del caffè che ha raggiunto ormai una fase di maturità dei consumi, la qualità del prodotto rappresenta indubbiamente quel plus distintivo generatore di continui nuovi consensi, nonostante le difficoltà della recessione. Pellini Caffè ha scelto di sensibilizzare il consumatore e andare a soddisfare il suo bisogno di qualità sia intrinseca che percepita. Per il 2009 i vertici del Gruppo scaligero, che si avvale del miglior stabilimento a livello europeo, scommettono su un consolidamento della crescita, in particolare sul segmento high quality / premium pric.

Quinto torrefattore italiano, presente in venti Paesi, Pellini Caffè ha chiuso il 2008 con un volume globale d’affari che si attesta intorno ai 60 milioni di euro e un consolidamento delle quote di mercat. Un successo in termini di volumi e fatturato sancito dall’attribuzione del miglior indice per la valutazione della situazione finanziaria e per le performance economiche (Rating 1) assegnato da Dun & Braedstreet.

INFOFLASH PELLINI TOP
Pellini Top, da oggi anche in cialde per macchina espresso, rappresenta il marchio di punta della Pellini Caffè, seguito dal Pellini Bio, il caffè biologico più venduto nella grande distribuzione. Pellini Top lo si distingue da tutti gli altri caffè per il suo gusto armonioso, delicato, più dolce, che invita ad essere bevuto anche senza zucchero. Perché Pellini Top contiene poca caffeina grazie alla sua miscela composta al 100% di pura Arabica, la specie di pianta più pregiata che produce una ridottissima quantità di sostanza eccitante. La caffeina nel Pellini Top, infatti, è mediamente solo dell’1,3%. Aroma profumato e raffinato, sapore dolce (note di cioccolato, frutta, miele) e delicato, ma senza incertezza come un vero espresso da apprezzare in modo particolare senza zucchero. Questo caffè è il frutto della migliore selezione dei chicchi fatta direttamente nei Paesi d’origine. Pellini Caffè si avvale di un nutrito team di esperti che selezionano sistematicamente le coltivazioni migliori (il caffè Arabica è una pianta piuttosto delicata da coltivare – 600/2000 m di altitudine – e da mantenere ad alto rendimento nel tempo, perciò è preferibile individuare di volta in volta la produzione migliore).

+ INFO: Per ulteriori informazioni www.clabcomunicazione.it/pellini Ufficio Stampa Patrizia Adami Clab Comunicazione Tel. 045 58 18 93

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy