0
Pinterest LinkedIn

E’ on air da domenica 21 ottobre il nuovo spot Fernet-Branca firmato Ogilvy & Mather Advertising. Uno spot emozionale, accattivante e coinvolgente, che punta a conquistare anche un consumatore meno senior e che vuole comunicare i valori del brand e non solo gli aspetti funzionali. Un’evoluzione rispetto alle comunicazioni del passato. Lo spot, infatti, ripercorre alcune tra le tappe fondamentali della vita di ognuno – come il rito di iniziazione del gruppo di amici, il grande impegno di studio o di lavoro affrontato con successo, il primo grande amore o il viaggio della vita: tappe che segnano il percorso di chi le affronta per la loro unicità e che rimangono nella memoria perché sono momenti che vengono vissuti nella loro pienezza solo quando si è in grado di gestirli e affrontarli. Proprio come Fernet-Branca, l’amaro per eccellenza, dal gusto unico, forte e deciso, che sa conquistare dopo un percorso che permette di comprenderlo appieno e scoprirne e apprezzarne tutte le sue caratteristiche distintive. Il consumo di Fernet-Branca è da vivere passo dopo passo, sorso dopo sorso: perché “quando arriva il momento, capisci Fernet-Branca”, come viene svelato alla fine del film.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Quello di Fernet-Branca è un posizionamento coraggioso – afferma Giordano Curreri, ideatore del film insieme a Marco Geranzani, entrambi Client Creative Director – che dice una cosa molto vera sul prodotto: Fernet- Branca ha un gusto forte, particolare e distintivo. Bisogna saper aspettare il momento giusto per comprenderlo pienamente, perché è un gusto adulto, maturo”. Da parte sua Giuseppe Mastromatteo, Executive Creative Director di Ogilvy & Mather Advertising insieme ad Alessandro Sabini, sottolinea che “Un posizionamento così forte poteva nascere solo grazie alla perfetta collaborazione che si è stabilita con il cliente in questi mesi, cosa di cui siamo ovviamente molto contenti.”
“Questo film segna un passo avanti rispetto alle precedenti comunicazioni – afferma Niccolò Branca, Presidente e Ad delle Distillerie Branca – : Fernet-Branca comunica da oggi non solo il suo ruolo di amaro digestivo, ma anche il suo mondo di marca, fatto di valori profondi, mai banali e dalla forte personalità e aspira ad appassionare anche consumatori meno senior, oltre che sottolineare occasioni di consumo anche conviviali e non necessariamente dopo pasto. Siamo molto soddisfatti del rapporto di collaborazione che si è instaurato con la Ogilvy & Mather Advertising e di come l’agenzia sia riuscita ad esprimere questo importante cambiamento”. Lo spot è in onda da domenica 21 ottobre nei formati 45’’, 30’’ e 15’’ con una campagna che prevede tv (Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre e SKY), cinema, web e OOH, con i circuiti delle metropolitane milanesi e romane e gli aeroporti di tutta Italia. La pianificazione è a cura di Carat. Il film è stato realizzato da Hfilms in Croazia, con la regia di Mario Zozin. La postproduzione è stata curata da Post Atomic. La voce narrante del film è di Roberto Pedicini. In occasione del lancio del nuovo spot, è online anche il nuovo sito www.fernetbranca.com.

+info: Valeria.Conigliaro@branca.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − undici =