Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro, storico marchio reggino del caffè, sta animando con promozioni radiofoniche e affissioni la città di Reggio Calabria e l’intera regione. La campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia Action Brand di Milano, è nata per promuovere la nuova immagine di Caffè Mauro e per sostenere il marchio e il prodotto. Il piano media riparte proprio dalla terra d’origine di Caffè Mauro, Reggio Calabria e l’intera regione, e si estenderà in un secondo momento, su tutto il territorio nazionale. Articolata in radio e affissioni, la campagna è stata studiata per consolidare il nuovo posizionamento del brand.

La campagna radiofonica
On air per tutta l’estate, la campagna radiofonica è legata anche alla presenza di RTL 102.5 a Reggio Calabria durante i mesi di luglio e agosto. RTL 102.5 trasmette infatti in diretta dalla città di Reggio alcuni programmi del palinsesto e intrattiene il pubblico tutte le sere all’Arena Ciccio Franco, con attività di animazione e musica che prevedono anche il momento Caffè Mauro. Si tratta di uno spazio dedicato alla qualità del caffè, che coinvolge il pubblico e offre in regalo la nuova Maki, la macchina da caffè firmata da Caffè Mauro per avere anche in ufficio e a casa un espresso buono come al bar. Ogni sera, ad apertura degli eventi, nell’Arena Ciccio Franco è attivo un corner per la degustazione del caffè Mauro. Billboard, citazioni live, reminder e spot animeranno per tutta l’estate i programmi radiofonici di RTL 102.5, ma anche il suo sito web e la radiovisione satellitare.

La campagna affissioni
prevede posizioni 6×3 opache e illuminate, stendardi e cabine del telefono. Un piano che copre le zone più importanti di Reggio Calabria e delle principali città della Regione. Il soggetto pubblicitario, realizzato dall’agenzia Klein Russo, esalta il posizionamento di Caffè Mauro, il caffè a tostatura lenta, e racconta il valore della qualità e dell’attesa, elementi portanti che da 60 anni contraddistinguono lo storico marchio reggino e che sono racchiusi nel claim “Se aspetti c’è più gusto” La campagna di affissioni continuerà con un secondo flight a settembre e toccherà anche le città d Milano e Torino.

+INFO: SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali Marcella Ruggiero ruggiero(at)secrp.it – secrp(at)secrp.it

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH/CAFFE’ MAURO
Nel 1930 la famiglia Mauro avvia un’attività di trasporto merci sullo Stretto di Messina, ma nel 1936 trasferisce i suoi interessi in Africa. Dopo la seconda guerra mondiale Demetrio Mauro torna in Italia dando vita ad un’attività di produzione di caffè tostato. Nel 1958 l’azienda apre uno stabilimento di quattro piani nella periferia nord di Reggio. In 10 anni la Caffè Mauro moltiplica di 7 volte il suo fatturato affermandosi su tutto il territorio nazionale grazie ad un fattore chiave: è tra le prime aziende meridionali a presentarsi nelle drogherie e nei locali con il caffè confezionato. Attualmente l’azienda ha circa 90 dipendenti, distribuisce il suo caffè in 35 Paesi e realizza 18 milioni di euro di fatturato. La produzione è realizzata in un unico stabilimento costruito nel 1997 nella zona industriale di Campo Calabro, appena fuori Reggio Calabria. Di recente il controllo della società reggina (60% del capitale) è passato alla Indipendent Investiments di Fabrizio Capua, che di recente aveva disinvestito dal settore soft drinks, cedendo la propria società di imbottigliamento alla Coca-Cola Hellenic. Fabrizio Capua è ora il nuovo AD della Caffè Mauro. +info: www.caffemauro.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina