beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 7179 letture

CAMPARI CHIUDE LO STABILIMENTO BIBITE DI SULMONA IN ABRUZZO

Aperitivo Campari Stabilimento Bibite Sulmona Abruzzo

Sulmona Aperitivo Abruzzo Stabilimento Campari Bibite

La Davide Campari di Milano comunica che le condizioni industriali, organizzative ed economiche dello stabilimento di Sulmona sono ormai tali da compromettere il proseguo dell’attività. Pertanto dichiara la volontà di trasferire tutta la produzione in altri siti produttivi, con la conseguente cessazione di quelle attività.


Lo stabilimento di Sulmona è entrato a far parte del Gruppo Campari con l’acquisizione del gruppo Bols del 1995 e non ha raggiunto nella sua storia un livello di efficienza accettabile, nonostante tutti gli investimenti, i trasferimenti di produzioni e gli sforzi, risultati vani, di trovare nuove opportunità produttive – anche per conto terzi. Esso è stato storicamente destinato alla produzione di bevande analcoliche, in sovrapposizione agli altri stabilimenti del gruppo ubicati in nord Italia.

Già tre anni fa, anche a seguito del progetto di razionalizzazione di altre strutture produttive del Gruppo, questa situazione suggeriva l’adozione di provvedimenti sempre rinviati ed ora ha fatto sì che l’utilizzo delle linee di produzione, in concomitanza con il declino generalizzato del mercato delle bibite analcoliche gassate ed il drastico ridimensionamento della categoria dei ready to drink, sia sceso a livelli che hanno reso impossibile il proseguimento dell’attività.

La società ha peraltro già assicurato, nella tradizione di rapporti sindacali rivolti costantemente ad attenuare le conseguenze sociali di decisioni economicamente giustificate e nell’ottica di minimizzare l’impatto sui livelli occupazionali di Gruppo, la propria disponibilità a definire con i rappresentanti dei lavoratori un concreto programma di misure alternative e di sostegno.

Questo programma – che verrà discusso nelle sedi opportune – potrà comprendere anche la proposta di passaggio ad altre strutture produttive del Gruppo ai lavoratori ricollocabili e l’attivazione in loco di attività di outplacement* e di riqualificazione professionale in grado di minimizzare l’impatto di una decisione dolorosa ma inevitabile.L’azienda ha già dato la propria totale disponibilità al confronto sin dai prossimi giorni.

Comunicato ADN Kronos del 10 .01.2006
+info GRUPPO CAMPARI: www.campari.com

———————————————————
N.R. Campari è il più grande gruppo italiano nel settore wines & spirits ed uno dei più importanti nel mondo, ma con una presenza significativa anche nel settore dei soft drinks, dove opera primariamente con l’aperitivo analcolico Crodino (leader di mercato) e con i marchi storici Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda, cui si è di recente aggiunto Tonicsoda. La società possiede anche delle fonti di acque minerali imbottigliate a Crodo (VB), dove è ubicato lo stabilimento storico delle bevande analcoliche del gruppo. I risultati del Gruppo nel primo semestre del 2006 sono stati complessivamente positivi, ma non per la parte soft drinks che rappresentano il 17% del giro d’affari totale del gruppo (418 milioni di euro nel primo semestre 2006). Le vendite delle bibite, peraltro quasi esclusivamente di competenza del mercato italiano, hanno accusato una perdita di volumi, ad eccezione di Crodino. Anche alla luce di questi risultati e, tenuto conto di una evidente fase di maturità del mercato di riferimento, la decisione di concentrare la produzione in un unico stabilimento appare abbastanza scontata.
———–
*Outplacement = ricollocamento. Il termine viene usato per indicare una politica aziendale con la quale , in occasione di ristrutturazioni produttive ed organizzative, si cerca di favorire il collocamento del personale in esubero presso altre imprese.

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Aperitivo Abruzzo Campari Bibite Sulmona Stabilimento

Tags/Argomenti: ,


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Milord Milano: sorrisi e cocktail con la firma di Cristian Lodi

17/04/2019 - Smile&Cocktail, si legge sull'insegna. Inno alla convivialità e alla riscoperta di abitudini che con i tempi moderni sembrano sparire con preoccupante semplicità. Suo...

Aperol brinda a 100 anni all’insegna della condivisione e dello stare insieme

17/04/2019 - Aperol, vera e propria icona dell’aperitivo italiano, nono nella lista dei cocktail più venduti al mondo, ha annunciato oggi a Padova - città in cui il brand è nato -  l’...

Camparino in Galleria: al via il progetto di restyling di un simbolo del bere milanese

13/04/2019 - Se ne parlava da tempo, ora è ufficiale. E' partito il restyling del Camparino in Galleria, storico luogo di nascita dell’aperitivo milanese e vera icona cittadina della ...

Foto da FB https://www.facebook.com/aperitiviexperience/

Aperitivi&Co. Experience sesta edizione: le conferme e le novità

28/03/2019 - Due giorni di fuoco, per studiare, approfondire o semplicemente approcciarsi sotto una luce diversa a una tradizione tutta italiana. Aperitivi&Co. Experience registra...

Campari al fianco di ALMA per il futuro: Cena d’Autore con Mixology

20/03/2019 - "Per rendere merito e per fare grande la cucina italiana". Il Maestro Gualtiero Marchesi scalpellò così la prima pietra della sua investitura come rettore di ALMA, la Scu...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × 1 =