Pinterest LinkedIn

Camparino in Galleria, storico locale milanese, icona e simbolo dell’aperitivo per eccellenza, ha aperto, per la prima volta, a pranzo le porte della celebre Sala Spiritello, situata al primo piano del locale. Un progetto pensato per offrire un’esperienza intima ed esclusiva, nel cuore di Milano, in cui si potrà gustare il nuovo menù stagionale creato appositamente dallo chef Paolo Pivato.

chef Paolo Pivato

Nel tempio della mixology, dove l’eccellenza è il filo conduttore, la carta menù di Sala Spiritello è stata concepita per evolversi al cambiare delle stagioni, rispettando così il ciclo naturale del tempo e delle materie prime, valorizzandone la qualità intrinseca. La cucina, secondo chef Pivato, è un viaggio esperienziale, è un’emozione racchiusa in un boccone, dove ricette tipiche ed innovative giocano e si intrecciano in un connubio di passione e sapori. Il menù, incentrato sui concetti della tradizione e della semplicità, ammicca alla giocosità della sperimentazione culinaria contemporanea. Sapori nuovi e inaspettati sapranno così trasformare i piatti più tipici in una nuova sofisticata scoperta.

Il nuovo menù propone creazioni come le Mezze maniche, burro affumicato, broccolo, acciuga, e due versioni di Carpaccio: di Fassona, impreziosita dalle note dolci dell’uva fragola e dall’aroma intenso di tartufo nero di stagione, e di Ricciola, con agrumi profumati e un tocco di verdurine croccanti. Il menù mantiene al contempo salde le tradizioni locali, presentando pietanze come l’Ossobuco con risotto alla Milanese, piatto per il quale servono poche presentazioni. Tra le sorprese del menu dei dessert, spicca la Campari Sacher torte, una rivisitazione personalissima del tipico dolce austriaco.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Ad accompagnare ogni piatto, infine, non può mancare la cocktail list con i classici Campari, serviti con l’arte del perfect serve, tipica del locale, capaci di raccontare lo stretto legame con la città di Milano e con la sua anima internazionale, esaltando la ricerca di equilibrio tra tradizione e creatività, in un armonioso food pairing che trasmette un indimenticabile racconto per il palato.

L’anima e la personalità di Camparino vi accompagneranno fin dal prezioso rito del pranzo, accogliendovi nella Sala Spiritello per un’esperienza gastronomica singolare e raffinata, dove la tradizione milanese incontra l’innovazione culinaria in un ambiente selezionato ed accogliente.

+Info: www.camparino.com

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina