Pinterest LinkedIn

Domenica 27 settembre è andata in onda su Canale 5 la puntata di “Melaverde” intitolata “Acqua Responsabile”, tutta dedicata a Levico Acque.

 

 

Hellen Hidding e tutto lo staff di Melaverde hanno dapprima incontrato il nostro Presidente Mauro Franzoni, approfondendo con lui, nel fantastico scenario di Arte Sella, le ragioni che hanno portato la famiglia Franzoni ad investire sul progetto “Acqua Levico”, rilevando lo storico stabilimento di Levico Terme, che negli anni è stato poi trasformato in una struttura all’avanguardia da un punto di vista tecnologico e della sostenibilità ambientale.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La scelta della famiglia Franzoni è stata quella di fare della scelta dell’imbottigliamento esclusivamente in vetro, e in particolare in vetro a rendere il “core business” dell’azienda, in tal modo promuovendo con forza e decisione un modello di economia circolare e rigenerativa che potesse avere degli effetti positivi sull’ambiente. A questo si è aggiunta la progressiva e costante riduzione dell’impatto ambientale (già enormemente ridimensionato grazie all’utilizzo di energia proveniente solo da fonti rinnovabili), al punto che già nel 2014 si è raggiunto e certificato l’“impatto zero” di tutte le attività interne allo stabilimento. Ma il percorso di responsabilità aziendale di Levico Acque non si è fermato: nel 2019 infatti l’azienda ha ottenuto la prestigiosa certificazione EPD (Environmental Product Declaration) nella quale si certifica l’impatto ambientale dell’intero processo produttivo, al fine di ridurre drasticamente la quantità di CO2 emessa nell’intero ciclo di vita del prodotto. Riduzione che Levico Acque ha scelto di fare nella misura del 110%, attraverso un programma di cura e riforestazione in diversi boschi e parchi italiani, fino ad un totale di 24.000 alberi, e diventando così la prima Climate Positive Water al mondo, impegnandosi concretamente a lasciare un ambiente migliore e a salvaguardare il nostro fragile pianeta.

Lo scenario della puntata di Melaverde “Acqua responsabile” si è poi spostato nello stabilimento di Levico Terme dove è stato mostrato l’intero processo produttivo, ovvero come le bottiglie di Acqua Levico in vetro a rendere arrivino sulle tavole dei consumatori e dei ristoratori rispettando l’ambiente e garantendo sempre la sicurezza e la superiore qualità del prodotto.

Hellen Hidding ha poi salutato il nostro presidente dopo aver mostrato, nello scenario incantevole del ristorante Parc Hotel Du lac di Levico Terme, i fantastici cocktail che possono nascere dall’abbinamento del Ghiaccio Ice Top – ultima iniziativa nata all’interno di Levico Acque, ovvero la produzione di ghiaccio alimentare di qualità superiore utilizzando la nostra acqua minerale minimamente mineralizzata – e le Bibite biologiche di Levico, Bibibio e Biomix.

Come da tradizione, non sono mancati gli accostamenti con street food e panini gourmet.

Un grazie speciale per questa fantastica esperienza a tutto lo staff di Melaverde, Visit Trentino Valsugana, Arte Sella e Hotel du Lac Wellness.

 

La puntata può essere vista a questo link:
www.mediasetplay.mediaset.it/video/melaverde/acqua-responsabile_F310213001015C04

 

www.levicoacque.it

Scheda e news: LEVICO ACQUE S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno + 9 =