beverfood
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 4842 letture

LA CANTINA FRIULANA LA DELIZIA CHIUDE IL BILANCIO CON UN INCREMENTO DEL 12% DELLE BOTTIGLIE, RAGGIUNGENDO UN FATUURATO DI 20 MILIONI DI EURO

Cantina Friulana Delizia Bilancio Incremento Bottiglie Raggiungendo Fatuurato

Fatuurato Raggiungendo Bilancio Incremento Delizia Friulana Cantina Bottiglie

L’assemblea dei soci della cantina sociale Vini La Delizia , con sede a Casarsa della Delizia in provincia di Pordenone, ha di recente rinnovato il Consiglio di Amministrazione ed ha approvato il bilancio dell’esercizio sociale (1 settembre 2007 -31 agosto 2008), che conferma un ulteriore incremento delle vendite, un consolidamento patrimoniale dell’azienda e un notevole miglioramento dell’equilibrio finanziario.

Le vendita del prodotto confezionato è cresciuta più 12 per cento, raggiungendo un volume di 15 milioni di bottiglie vendute. Il 52 per cento delle bottiglie ha trovato sbocco sul mercato italiano e la parte rimanente su quello estero, dove resta prevalente il mercato americano. Il bilancio registra un incremento del fatturato di competenza del 10 per cento rispetto all’esercizio precedente, raggiungendo quota 20 milioni e 300.000 euro, mentre il patrimonio netto resta sostanzialmente invariato, con un indebitamento pari a meno 8 per cento.

I risultati ottenuti sono considerati sicuramente positivi considerato che sono stati raggiunti in un periodo di calo dei consumi e di stagnazione economica generale dell’intero comparto vitivinicolo italiano. Nel dettaglio va poi evidenziata, per il mercato statunitense, una pesante svalutazione del dollaro nei confronti dell’euro, che ha provocato un’ ulteriore diminuzione della marginalità per i produttori.

Fonte: Adnkronos del 26.01.09

INFOFLASH BEVERFOOD SU VITICULTORI FRIULANI LA DELIZIA

Nel 1931, un gruppo di appassionati viticoltori friulani si unirono “per fare vino insieme” e posero le basi di quella che oggi è la cooperativa vitivinicola Viticoltori Friulani La Delizia. L’Azienda associa atttualemnete circa 1000 agricoltori che coltivano 1700 ettari di vigneto, allocati per lo più nelle zone di produzione “Friuli Grave” e “Friuli Aquileia”, in una vasta pianura al centro della regione Friuli Venezia Giulia, nel nord-est dell’Italia. In questi terreni di argilla e ghiaia e nel clima favorevole, nuovi e vecchi vitigni hanno trovato le condizioni ideali che la mano e la passione degli uomini hanno saputo sfruttare al meglio. La produzione della cooperativa è articolata su tre linee di prodotti: Vignal, Vigneti e La Delizia. Quest’ultima è la linea bandiera della cantina e comprende, oltre a diverse varietà di vini, anche numerosi spumanti e grappe. Con 15 milioni di bottiglie prodotte annualmente e 20 milioni di euro di fatturato, la cantina di Casarsa rappresenta una delle più importanti realtà enologiche della regione

+INFO: VITICOLTORI FRIULANI LA DELIZIA S.C.A.
Via Udine, 24 – 33072 Casarsa della Delizia (PN) Italy
Tel. +39 0434 869564 – Fax +39 0434 868823
info@ladelizia.comwww.ladelizia.com

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Delizia Bilancio Friulana Bottiglie Raggiungendo Cantina Fatuurato Incremento


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tredici − 11 =