Pinterest LinkedIn

La Birra di Franciacorta, offerta dal marchio Major Luxury Selection della Cantina Majolini, è una piacevole novità. 18.80 è una Birra realizzata dal Birrificio Artigianale della Franciacorta (www.badef.it) con 18% di malto d’orzo e luppolo, 80% di acqua, e 2% di altre spezie, che danno alla sua leggerezza un retrogusto fresco e erbaceo. È fatta con una prima fermentazione a bassa temperatura seguita da una rifermentazione in bottiglia ad alta temperatura. Realizzata con un metodo del tutto simile alla produzione del Franciacorta, questa birra è la testimonianza di come si possa realizzare un prodotto veramente artigianale secondo i ritmi e le tradizioni di una terra vocata al vino e al buon bere.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

18.80Birra di Franciacorta è una birra chiara a bassa fermentazione con 5% vol., rifermentata in bottiglia. Facile da bere, non è particolarmente amara e ben si abbina a tutto pasto alla variegata
cucina Italiana. La caratteristica torbidità è dovuta alla presenza dei lieviti.Il colore paglierino velato e una schiuma compatta di media persistenza sono le sue caratteristiche peculiari: facile da bere, dal gusto poco amaro, in bocca si rivela leggera e gustosa, abbinandosi piacevolmente a tutto pasto ai diversi piatti della cucina internazionale. In un’elegante bottiglia da 0,75 l, questa birra rientra perfettamente nel progetto ambizioso con cui è nato il brand Major Luxury Selection, pensato per “promuovere una vera cultura enogastronomica e garantire una scelta dei migliori prodotti gourmand”, come ha dichiarato Ezio Maiolini.

+info: www.italiasquisita.net/la-prelibata-birra-artigianale-di-franciacortawww.majolini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina