Pinterest LinkedIn

Dall’incontro delle uve Glera, che danno vita al celebre Prosecco, con Pinot nero vinificato in rosso nasce il nuovo Prosecco DOC Spumante Extra Dry Millesimato Rosé della Cantina Produttori di Valdobbiadene.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Una nuova etichetta che soddisfa al contempo due trend positivi di consumo: da un lato gli amanti delle bollicine, dall’altro coloro che apprezzano i vini rosati, in particolare il pubblico femminile, con la garanzia di qualità di una delle più storiche e rappresentative cantine del territorio di Valdobbiadene, dal 2019 Patrimonio Unesco.

L’uva Glera di questo vino, come l’intera produzione della Cantina Produttori di Valdobbiadene, è rigorosamente vendemmiata a mano, per preservarne al meglio tutte le caratteristiche. Il blend realizzato dalla Cantina (Glera 90% e Pinot nero 10%) privilegia la tipicità del territorio (le disposizioni del disciplinare di produzione consentono l’utilizzo di Pinot nero fino al 15%), mantenendo le peculiarità specifiche del vitigno autentico del Prosecco, apprezzato in tutto il mondo.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Il rosa tenue, brillante ed elegante di questo vino si sposa al perlage sottile e persistente, che sprigiona un profumo piacevole e fragrante con delicate note di ciliegia e piccoli frutti rossi. In bocca questo spumante risulta fresco e fruttato, mantenendo un ottimo equilibrio, che lo rende un ottimo accompagnamento per formaggi freschi e piatti a base di pesce, primi piatti o zuppe.

Si amplia così ulteriormente la gamma di etichette che la Cantina Produttori di Valdobbiadene produce in esclusiva per il canale moderno, con prodotti che mantengono un posizionamento di alta qualità al giusto prezzo, frutto di un connubio vincente tra l’anima profondamente agricola della cantina cooperativa, che riunisce 600 soci proprietari di 1000 ettari di vigneto, con un impianto produttivo considerato l’avanguardia tecnologica del settore enologico.

 

www.cantinaproduttorivaldobbiadene.com

 

Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION
info@master-communication.it

 

Scheda e news: Master Communication Srls

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci − nove =