Pinterest LinkedIn

Proprio nella giornata in cui ha visto la luce AlpeRegis, la Cantina Rotari ha inaugurato anche il Caveau Rotari, prezioso spazio dove sono raccolti i migliori Trentodoc della sua storia. La Cantina Rotari, nata nel 1975, ha progressivamente affinato la sua ricerca enologica legata alla spumantistica metodo classico e dall’inzio degli anni Novanta l’azienda ha focalizzato sempre di più il suo stile nell’esaltazione dell’eleganza, della pulizia e nella proposta di una identità precisa dei propri prodotti legati fortemente al territorio e alla valorizzazione del lavoro dei viticoltori. Pensato e realizzato come una biblioteca storica della Cantina Rotari, il Caveau ospita tutte le annate dal 1993 in avanti in una location speciale definita da un percorso di nicchie appositamente studiate. Attualmente il Caveau contiene 6.000 bottiglie.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il Caveau è uno scrigno nel quale anni di lavoro e dedizione ricevono visibilità grazie ad una progettazione, curata dall’arch. Paolo Margoni, che preserva e valorizza il sapore della storia nel contrasto con la contemporaneità. Lame di vetro inserite nella struttura permettono di godere del fascino evocativo del luogo anche dall’esterno mentre all’interno le condizioni di temperatura controllata garantiscono la perfetta conservazione dei migliori Trentodoc di Rotari. La sala di degustazione posta alla fine del percorso è dedicata a momenti esclusivi durante i quali apprezzare la raffinatezza della collezione Rotari in un ambiente accogliente e ricco di suggestioni.

INFOFLASH/CANTINA ROTARI
Situata nel cuore delle Dolomiti, la Cantina Rotari è dotata delle migliori tecnologie e attrezzature per la produzione di spumante di qualità. E’ all’avanguardia in tutto il processo produttivo, dalla preparazione delle vino base, al remuage, alla sboccatura e infine alla spedizione di Rotari. Il cuore della Cantina Rotari è la sala di invecchiamento e affinamento dei prodotti. Qui, infatti, riposano oltre 8 milioni di bottiglie di Trentodoc che attendono il giusto grado di maturazione, per esprimere appieno tutti gli aromi e i profumi caratteristici di Rotari. L’architettura della Cantina è perfettamente integrata nell’ambiente circostante e riprende, nel suo caratteristico tetto “ad onda”, il susseguirsi dei vigneti coltivati a pergola trentina che la circondano. +INFO: www.rotari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina