Pinterest LinkedIn

Val D’Oca – Cantina Produttori di Valdobbiadene, realtà leader dell’area Prosecco Superiore docg con 714 ettari di superficie vitata e una produzione annua di 11 milioni di bottiglie, consolida la propria presenza nella grande distribuzione organizzata con la ‘Collezione Cà Val 2012’. Da maggio la linea di prodotti a marchio Cà Val – brand con cui Cantina Produttori di Valdobbiadene presidia il canale Gdo e del largo consumo – si offre al consumatore in una veste rinnovata e con un’offerta ancora più ricca.Si presentano con la caratteristica etichetta scudata, ma declinata in diversi colori, il Valdobbiadene Prosecco Superiore docg in versione Brut Millesimato e Extra Dry, il Cartizze Superiore docg, il rosè Cà Val di Rose, lo spumante Glera millesimato, gli spumanti Prosecco doc Brut ed Extra Dry e i Prosecco doc frizzanti con spago o tappo a vite. Bottiglia e adesivo differenziati invece per il Prosecco Superiore docg “Oro – Butterfly” e il Prosecco doc “Argento – Butterfly”, entrambi caratterizzati da etichetta tonda che riporta con suggestiva stilizzazione grafica il caratteristico perlage.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Nella gamma delle bollicine immesse da Val d’Oca nel canale Gdo fa inoltre il suo ingresso ufficiale anche il cru Le Rive di Colbertaldo, raffinato spumante ottenuto esclusivamente dalle migliori uve raccolte a mano nelle colline dell’omonima frazione. Con ‘rive’ – termine che indica le colline alte, quindi più difficili da coltivare ma anche più qualitative – ci si riferisce alla recente tipologia di spumante introdotta con la docg Conegliano Valdobbiadene che va ad affiancarsi a brut, extra dry, dry e Cartizze. “Il Cà Val Rive di Colbertaldo rappresenta un’occasione in più per consentire ad appassionati e wine lovers di conoscere a fondo una delle molteplici espressioni d’eccellenza espresse dalla docg Valdobbiadene” evidenzia il direttore Aldo Franchi, che commenta così la scelta di rinnovare la gamma destinata alla grande distribuzione: “I dati più recenti confermano che vino e supermercato non sono più una contraddizione: non solo due terzi delle bottiglie vengono attualmente acquistate attraverso la grande distribuzione, ma i consumatori dimostrano di prestare crescente attenzione alle denominazioni e ai terroir. Con la Collezione Cà Val 2012 vogliamo offrire loro vini d’assoluta eccellenza ad un prezzo accessibile”.

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/CANTINA VALDOBBIADENE – VAL D’OCA
Il gruppo Cantina Produttori di Valdobbiadene-Val d’Oca produce prosecco dal 1952, grazie all’iniziativa dei viticoltori della zona che scelsero di unire le proprie forze per gestire insieme l’intera filiera vitivinicola. Da allora, Cantina Produttori di Valdobbiadene- Val D’Oca è diventata il punto di riferimento della viticoltura locale ed è cresciuta fino a ricoprire una posizione importante nel mercato italiano e internazionale. Sono circa 580 i produttori consorziati che condividono il progetto aziendale di unire all’esperienza e alla tradizione, l’impulso all’innovazione e agli investimenti nelle tecnologie produttive.

Oggi il gruppo vede il suo principale ambito di attività nella produzione di prosecco, con 714 ettari di superficie vitata, dei quali il 90% è destinato questo tipo di spumante che ormai è diventato un brand conosciuto in tutto il mondo. Dal 1° aprile 2010, il Valdobbiadene Prosecco, ha iniziato ad essere commercializzato con la classificazione DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) passando così a “Valdobbiadene Prosecco Superiore”. L’obiettivo primario di Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca è di offrire al consumatore un vino di alta qualità, controllato nella produzione ‘dalla vite alla bottiglia’ . +info: www.valdoca.it/

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina