0

TENUTA DI TAVIGNANO - Società Agricola Lucangeli e Aymerich di Laconi

Località Tavignano
62011 Cingoli MC
Italy
Tel 0733617303
Fax 0733617320
Web
TENUTA DI TAVIGNANO - Società Agricola Lucangeli e Aymerich di Laconi su Facebook
Partita IVA: 01072260431

La cantina è dedicata, sin dai primi anni Novanta, soprattutto alla produzione di Verdicchio dei Castelli di Jesi. Situata in posizione scenografica nei pressi di Cingoli, in provincia di Macerata, ha scelto d’interpretare la varietà in quattro versioni, una classica più immediata e tre Superiori, diversificandole sia nella vendemmia che nella vinificazione.
Le selezioni Misco e Misco Riserva ottengono, costantemente dal 2008, premi dalle più prestigiose Guide italiane e internazionali.
Negli anni la gamma produttiva si è ampliata di ottimi rossi da Montepulciano e Sangiovese, d’interessanti autoctoni regionali.
La proprietà conscia del contesto pedoclimatico unico dei propri vigneti situati a 300 metri s.l.m. con il monte San Vicino, l’appennino umbro marchigiano e il monte Cingoli che le fanno da corona ha 30 ettari vitati di cui 16 dedicati all’autoctono per eccellenza delle Marche.
Da sempre attenta all’equilibrio agronomico e al rispetto dell’ambiente è in conversione biologica dal luglio 2015.
Dalla vendemmia 2014 produce un vino moderno e attuale Il Pestifero, frizzante sui lieviti, dove il Verdicchio è l’interprete principale supportato dalla Malvasia al 15% e dal Sangiovese vinificato in bianco per la restante parte.



Per un'informazione completa si rimanda alla Bancadati Cantine e Distillerie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

e anni primi dai Agricola Novanta, TENUTA produzio soprattutto Laconi,Cingoli sin La alla TAVIGNANO - Aymerich Società dedicata, è di Lucangeli cantina DI