Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 2654 letture

Cantine Settesoli, l’azienda vitivinicola siciliana con il vigneto più grande d’Europa, torna in TV.

Cantine Settesoli Vitivinicola Siciliana Vigneto Europa

Vigneto Europa Vitivinicola Siciliana Cantine Settesoli

Dopo il successo della scorsa edizione infatti, anche per la stagione 2012–2013, i varietali Settesoli sono in Product Placement nella trasmissione “I menù di Benedetta” di Benedetta Parodi che vanta una share media del 3,80% ed è in onda su La7 da lunedì a venerdì alle 12:30 e alle 18:25 (ed in replica su La7d).Tutti i giorni Benedetta Parodi prepara un menù completo di cinque portate, con una ricetta speciale dedicata ai bambini. Il vino di Cantine Settesoli, ben in evidenza nella cucina di Benedetta, viene offerto agli ospiti vip in studio nel corso della preparazione delle succulenti portate. I vini presenti in trasmissione (nero d’Avola, merlot, cabernet sauvignon, syrah per i rossi, il syrah rosato ed inzolia, grillo, chardonnay e grecanico per i bianchi) sono disponibili nei migliori supermercati d’Italia. Dal 28 ottobre, inoltre, lo spot “Gocce di Sicilia” sarà di nuovo on air sulle reti Mediaset. Una campagna di successo firmata Lowe Pirella Fronzoni che racconta il brand attraverso l’esaltazione dei valori su cui si fonda (comunità, sicilianità e qualità) e l’introduzione del pay off “Vite di Sicilia” come sintesi del nuovo posizionamento.
+info: www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews[tt_news]=32018&cHash=2c29274817795ebcfdfc5f45a028186b

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH / CANTINE SETTESOLI
Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci che gestiscono ca. 6.000 ettari di vigneti, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di oltre 20 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno, un fatturato di 50 milioni di euro ed una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Sottesoli. +info: www.cantinesettesoli.it

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vigneto Siciliana Cantine Vitivinicola Settesoli Europa


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × 2 =