Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – La prima assemblea informativa dei soci della cooperativa Cantine Settesoli, sotto la guida del Presidente Vito Varvaro, si è tenuta lo scorso 14 luglio e si è contraddistinta per i brillanti risultati del bilancio relativo all’esercizio 1 luglio 2011- 30 giungo 2012. Il fatturato ha superato per la prima volta i 50 milioni di euro, con un incremento del 12% rispetto all’anno scorso, e con un incremento di ben il 26% nel solo mercato italiano. Questa crescita si riferisce sia al vino sfuso che a quello confezionato, venduto sia in Italia che all’estero.. Seconda performance di rilievo è l’accresciuta penetrazione del marchio Settesoli nel canale gdo: in tre anni, ha raggiunto il secondo posto come quota di mercato dei vini siciliani al supermercato. Numerosi, infine i premi e riconoscimenti ottenuti lo scorso anno, ben 13 tra Settesoli e Mandrarossa, tra cui lo Chardonnay du Monde – medaglia d’argento per lo Chardonnay Settesoli igt Sicilia 2011; il Syrah du Monde – medaglia d’argento per il Syrah Settesoli igt Sicilia 2011 e la medaglia d’Oro – Concours mondial de Bruxelles per il Mandrarossa Santannella igt Sicilia 2011.

Databank excel xls grossisti

“Risultati importanti – commenta Vito Varvaro, presidente di Cantine Settesoli –che sono stati conseguiti anche grazie alla continua ricerca della qualità che ci porta a produrre ottimi vini, apprezzati sia in Italia che all’estero. Sul mercato italiano abbiamo seguito una strategia di marketing innovativa che utilizza carta stampata, web, tv e social media che continua – per il futuro puntiamo all’espansione all’estero, ove attualmente esportiamo in 40 Paesi”.Tra le nuove iniziative annunciate si segnala, in particolare, il lancio del Mandrarossa Vineyard Tour aperto, per la prima volta, ai consumatori, che si terrà dal 1 al 9 Settembre 2012 a Menfi. L’obiettivo è quello di attrarre migliaia di nuovi turisti enogastronomici per far scoprire il territorio e la comunità che sono valori distintivi che caratterizzano Cantine Settesoli nel mondo.

INFOFLASH / CANTINE SETTESOLI
Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci che gestiscono ca. 6.000 ettari di vigneti, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di oltre 20 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno, un fatturato di 50 milioni di euro ed una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Sottesoli. +info: www.cantinesettesoli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina