Pinterest LinkedIn

Movimenti importanti sul mercato americano del vino, con l’annuncio del completamento dell’acquisizione da parte di Gallo Winery di oltre 30 marchi di vino da Constellation Brands. La chiusura dell’accordo tra Gallo e Constellation è stata approvata dalla Federal Trade Commission il 23 dicembre 2020. L’acquisizione include marchi vinicoli noti come Arbor Mist, Black Box, Clos du Bois, Estancia, Franciscan, Hogue, Manischewitz, Mark West,Ravenswood, Taylor, Vendange e Wild Horse che si uniranno al portafoglio Gallo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“La chiusura di questa transazione rappresenta l’impegno a lungo termine della nostra azienda per l’industria vinicola”- ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Ernest J. Gallo- “Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi dipendenti che si uniscono alla famiglia Gallo”. Un’acquisizione di cui si era parlato per la prima volta il 3 aprile 2019, a seguito delle approvazioni regolamentari di FTC, Gallo cederà anche due dei suoi marchi di dessert legacy, Fairbanks e Sheffield, a Precept Brands LLC. I termini dell’operazione non sono stati resi noti ufficialmente, ma si parla di una cifra intorno agli 810 milioni di dollari, un deal ridimensionato rispetto alla cifra iniziale di 1,7 miliardi di euro. Con questa acquisizione, Gallo amplierà la sua impronta operativa con l’aggiunta di cinque cantine situate in California, Washingtone New York,insieme al business Polyphenolics di Constellation, inoltre Gallo acquisirà anche il marchio Nobilo New Zealand Sauvignon Blanc in una transazione separata con Constellation per una valore di 130 milioni di dollari.

J. Gallo Winery Fondata dai fratelli Ernest e Julio Gallo nel 1933 a Modesto,California, E. & J. Gallo Winery è una cantina a conduzione familiare con oltre 7.000 dipendenti globali ed è l’acclamato produttore di vini e liquori pluripremiati presenti in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Pioniere nell’arte della viticoltura, della vinificazione, delle pratiche sostenibili, del marketing e della distribuzione mondiale, Gallo crea e importa vini e liquori per soddisfare una vasta gamma di gusti e occasioni, dalle offerte quotidiane alle boutique, agli imbottigliamenti di lusso.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto + diciassette =