Moreno
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 561 letture

Le capsule Bio Organic di Kimbo premiate dai consumatori con il Quality Award 2019

Consumatori Organic Caffè Espresso Italiano Capsule Caffè Quality Award Kimbo Capsule Premio Quality Award

Quality Caffè Espresso Italiano Capsule Kimbo Capsule Caffè Consumatori Organic Award Premio Quality Award


Kimbo, emblema del caffè italiano in tutto il mondo, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo un importante riconoscimento: il Quality Award 2019 per le capsule Kimbo Bio Organic compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso. Un premio che conferma l’alta qualità del prodotto e va ad aggiungersi a quelli assegnati nel 2017 e nel 2018 all’intera linea Kimbo Espresso di capsule compatibili scelta dai consumatori tra i migliori prodotti.

 

Il Quality Award rappresenta l’unico riconoscimento italiano attribuito ai prodotti alimentari tramite il coinvolgimento diretto di ben 300 consumatori che con uno specifico blind test analizzano alcuni componenti, che vanno dal gradimento complessivo al sapore, dalla consistenza all’odore, facendo della qualità intrinseca del prodotto l’unico strumento utile al fine della valutazione complessiva.

Il premio, firmato Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in analisi di laboratorio con i consumatori, sia a livello nazionale che internazionale, è attribuito ai prodotti alimentari di qualità sulla base di rigorosi test di laboratorio, condotti direttamente con i consumatori. Quest’anno tra i premiati numerosi grandi marchi evergreen, già protagonisti delle passate edizioni, ma anche novità di mercato e tanti prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo. La cerimonia di premiazione si è svolta nello storico Palazzo Visconti a Milano il 6 marzo e durante la serata Kimbo è stata premiata tra le migliori 28 aziende appartenenti alle 42 categorie merceologiche selezionate.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Per Kimbo Bio Organic questo importante riconoscimento conferma, ancora una volta, tutto il piacere autentico e inconfondibile di questa nuova miscela prodotta utilizzando caffè 100% proveniente da piantagioni con agricoltura biologica del Nicaragua, Perù, India e Tanzania. Il blend, che fa parte della linea Kimbo Espresso di capsule compatibili insieme a Intenso, Napoli e Armonia, è pensato per i palati alla ricerca di un espresso equilibrato, dalla dolcezza ben definita ed elegante. Si distingue, infatti, per un aroma floreale con sentori speziati e di mandorle con un livello di intensità 8 che lo rende perfetto a fine pasto o in ogni momento in cui si desidera assaporare tutto il piacere di un ottimo caffè espresso anche a casa propria.

Ogni capsula conserva alla perfezione 5,8 grammi di caffè, tra le più alte grammature disponibili, capace di garantire un caffè più corposo, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità assoluta. Le capsule, disponibili in pratici astucci da dieci, sono studiate per conservare inalterate tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni miscela, accuratamente studiata dagli esperti di Kimbo.

 

 

Con il Quality Award 2019 i consumatori hanno scelto di premiare la qualità Kimbo garantendo a tutti gli acquirenti di scegliere un prodotto eccellente e realizzato con le più avanzate tecnologie, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Le capsule Bio Organic Kimbo sono disponibili nei migliori supermercati oppure su  cliccando qui.

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 183 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

Weber Shandwick Ufficio Stampa
Novella D’Incecco – ndincecco@webershandwickitalia.it
Valentina Nozza – vnozza@webershandwickitalia.it

Scheda e news: Kimbo S.p.A.


Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Kimbo Caffè Espresso Italiano Organic Quality Capsule Capsule Caffè Consumatori Award Premio Quality Award



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Kimbo nuovamente in Tv con Serena Autieri: parte la nuova campagna dedicata alle capsule

11/03/2019 - Il mese di marzo vedrà la messa in onda di un nuovo spot Kimbo dedicato alle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso e in cui sarà presente la test...

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

08/03/2019 - Conferme e novità, sempre all'insegna della qualità assoluta, che potrà essere da oggi esposta a garanzia del proprio lavoro. Sono i Top Quality Awards, organizzati da Ma...

Kimbo a fianco della Federazione Italiana Cuochi ai Campionati Della Cucina Italiana 2019

20/02/2019 - Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è nuovamente a fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’imma...

Kimbo porta in scena l’eccellenza dell’espresso napoletano a Sigep 2019

10/01/2019 - Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell'espresso nel mondo, partecipa anche quest’anno alla 40esima edizione di Sigep, il Salone...

Kimbo al The Milan Coffee Festival: dall’espresso di Napoli al pour over con v60 e cuccuma napoletana

29/11/2018 - Dal 30 novembre al 2 dicembre lo spazio Pelota di Milano ospiterà la prima edizione italiana di “The Milan Coffee Festival”, la manifestazione che, dopo Londra, Amsterdam...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

16 − 12 =