Pinterest LinkedIn

Deutschland Carlsberg ha annunciato la vendita della propria fabbrica di birra a Braunschweig alla Oettinger Brauerei GmbH. L’acquisizione decorre dal 1 ° agosto 2009. Oettinger acquista la birreria con gli impianti di produzione, i dipendenti (circa 150), tutte le attività, nonché una serie di marche private. Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita. L’operazione diverrà comunque operativa dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti.


La vendita fa parte del programma di continua razionalizzazione delle birrerie Carlsberg in Europa e del relativo network strutturale. La vendita della birreria di Braunschweig rientra in una strategia di Carlsberg Deutschland di focalizzazione sul più redditizio core brand business dell’azienda. La birreria Braunschweig è stata fondata nel 1871. Nel 1976, è stato ripreso dal gruppo Holsten, che nel 2004 è poi diventata parte del gruppo Carlsberg,.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Con questa operazione il gruppo tedesco Oettinger consolida la sua ascesa sul mercato tedesco, dove ora, con oltre 8 milioni di litri di birra prodotti all’anno, si colloca al quarto posto nella classifica dei produttori tedeschi, insidiando anche la terza posizione del gruppo Bitburger. Il gruppo, con sede a Oettingen è composto da 5 birrerie situate in punti strategici della Germania, che le permettono di realizzare una efficace distribuzione.

La moderna tecnologia permette la produzione di una birra di alta qualità, prodotta secondo la “legge di purezza tedesca” del 1516. Ogni birrificio produce le marche di birre regionali e speciali, così come il marchio nazionale “Original Oettinger”, che si colloca al quarto posto tra le marche di birra più vendute in Germania.

+info: www.carlsberggroup.comwww.oettinger-beer.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 12 =