Pinterest LinkedIn

Continua la crescita di Carpenè Malvolti Spa; infatti lo storico marchio di Prosecco DOC di Conegliano,  chiude l’anno con un incremento dei volumi 2007 rispetto al 2006 pari all’11%  con nuove opportunità commerciali in India e Corea del Sud, ed un consolidamento della presenza sui mercati di Russia e Cina per un fatturato totale di 22 milioni di euro. Ed è il successo all’estero a portare in casa Carpenè un aumento così sostanziale, tanto che il 51% degli spumanti del “re del Prosecco” raggiungono i mercati d’oltreoceano.


Leader in Canada (Quebec), Giappone, Svizzera, Venezuela,  Australia ed Italia nel segmento Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene, la Carpenè apre anche a nuovi mercati con una presenza già consolidata in Russia e Cina e con il mercato di recente conquista di India e Corea del Sud.

Non è solo il mercato a premiare i vini spumanti della Carpenè Malvolti, ma con grande soddisfazione del management della storica cantina, le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo e i riconoscimenti ricevuti in prestigiosi concorsi internazionali, oltre 40 nel 2007, confermano l’alta qualità raggiunta dalle bollicine della Carpenè e il consenso riscosso per il progetto “L’Arte Spumantistica” che vede ogni anno, il Collegio Enologi istituito da Etile Carpenè, impegnato nel proporre uno spumante unico ed esclusivo ottenuto con uve da vitigni mai spumantizzati prima.

“Lo sviluppo dei volumi, che quest’anno supera i 5 milioni e mezzo  – afferma Etile Carpenè, Presidente della SPA di famiglia – è stato ottenuto sia da incremento delle vendite del Prosecco Spumante DOC sia dal successo del progetto L’Arte Spumantistica, ma soprattutto si deve all’alta qualità raggiunta dai nostri prodotti grazie al conferimento di uve sempre migliori e all’impiego di tecnologia d’avanguardia nella produzione e al servizio alla clientela attraverso i nostri importatori – distributori. La Carpenè  è stata la prima azienda in assoluto del settore a esportare lo spumante italiano all’estero, a cominciare dagli Stati Uniti e il Canada fino ai paesi asiatici come Giappone, Cina e India, dove abbiamo aperto un nuovo rapporto di collaborazione con la catena di alberghi Gruppo TAJ, una fra le prime catene alberghiere al mondo dove abbiamo già effettuato le prime forniture”.

“Nei prossimi tre anni, il Prosecco avrà ancora buone possibilità di crescita, afferma Antonio Motteran DG di Carpenè, è un trend in crescita anche se i prezzi della vendemmia 2007 impongono una revisione dei listini.    Sul mercato italiano – con la nuova strategia commerciale della D&C che ha saputo impostare a livello di distribuzione un programma di vendite efficace e competitivo, afferma Motteran – abbiamo avuto ottimi riscontri non solo sul Prosecco DOC, di cui siamo leader di mercato, ma anche con i nuovi spumanti Rosè, Kerner e Promotico. In Italia inoltre avremo una maggiore attenzione da parte dei consumatori, grazie al contributo della campagna pubblicitaria Radio a diffusione nazionale – on air dal 9 dicembre fino a tutto il periodo delle festività – da cui ci si aspetta, sia pur in parte, una positiva influenza sui volumi di vendita”.

Carpenè guarda al 2008, anno di festeggiamenti per i 140 anni di attività,  con programmi altrettanto dinamici e competitivi per il proseguimento della propria leadership di qualità sia nel settore spumantistico che in quello dei distillati, con in testa le sue grappe ed il brandy, prodotti inconfondibili per qualità e prestigio. La forza della Carpenè Malvolti sta nell’aver saputo mantenere inalterati i valori storici della famiglia Carpenè, valori che hanno le loro radici in una tradizione culturale e una passione per il mondo del vino che pone al centro della propria mission la qualità, l’etica e il territorio con l’obiettivo di assicurare la salvaguardia di quei valori anche per le nuove generazioni.

INFOFLASH/CARPENE’ MALVOLTI
L′azienda nasce e si sviluppa nell′area del Prosecco. Conegliano Veneto, dove è ubicata la sede principale, direzionale e produttiva, dell′azienda. A Follina, a 20 Km di distanza da Conegliano, si trova invece il secondo stabilimento vinicolo. Oltre 100 viticultori della zona collaborano ogni anno con l’azienda. Con 5, 5 milioni di bottiglie prodotte ed un giro d’affari di 22 mio euro, Carpene Malvolti è l’azienda leader nel settore degli spumanti prosecco di Conegliano Veneto. L’azienda è attiva anche nell’area dei distillati con il brandy, le grappe e il distillato d’uva. L’azienda fondata da Antonio Carpenè nel 1868, è oggi sempre controllata dalla famiglia Carpenè, con alla guida Etile Carpenè, presidente della società. +INFO: Carpenè Malvolti S.p.a. – Via A. Carpenè, 1 31015 Conegliano (Treviso) -Tel. + 39 0438 364611 – Fax + 39 0438 364690 – – www.carpene-malvolti.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina