La sua missione è quella di innalzare la percezione di alta qualità delle miscele di caffè e dell’immagine complessiva del marchio.
Gentlebrand ha accolto la sfida, impegnandosi per realizzare una nuova identità visiva, forte ed univoca, attraverso un riposizionamento premium in linea con l’azienda.
Il progetto si è focalizzato sulla creazione del visual identity system di una nuova linea di cialde, in 4 diverse miscele.
Una volta stabilita l’identità di marca, Gentlebrand ha proseguito con la creazione del logo e del packaging.
“Abbiamo puntato sull’eleganza e la raffinatezza, selezionando colori sofisticati, font accattivanti e un layout pulito. Immagini, colori, trame, composizioni, caratteri e finiture di stampa si combinano per creare unicità.”
La superficie del packaging è modellata per replicare l’effetto naturale del marmo, con venature e sfumature che ricordano quelle presenti nelle pietre naturali.
Questa texture conferisce al packaging una sensazione di lusso e sofisticatezza, rendendolo attraente agli occhi dei consumatori.
Il naming è stato proposto richiamando le caratteristiche di matericità delle finiture, e vuole essere efficace, memorabile e distintivo.
Un logo molto pulito, moderno, unico e eye catching.
Un progetto di packaging che rappresenta un connubio armonioso tra design elegante e funzionalità.
+ INFO: www.gentlebrand.com/
Case History: MATERIKA – Elegance and Luxury in the New Vision of Coffee
Its mission is to elevate the perception of high quality coffee blends and overall brand image.
Gentlebrand took up the challenge, working to create a new, strong and unambiguous visual identity through a premium repositioning in line with the company.
The project focused on creating the visual identity system for a new line of pods, in 4 different blends.
Once the brand identity was established, Gentlebrand went on to create the logo and packaging.
“We focused on elegance and sophistication, selecting sophisticated colors, eye-catching fonts, and a clean layout. Images, colors, textures, compositions, fonts and print finishes combine to create uniqueness.”
The surface of the packaging is patterned to replicate the natural effect of marble, with veining and shading reminiscent of those found in natural stones.
This texture gives the packaging a feeling of luxury and sophistication, making it attractive to consumers’ eyes.
The naming was proposed recalling the materiality characteristics of the finishes, and is intended to be effective, memorable and distinctive.
A very clean, modern, unique and eye catching logo.
A packaging design that represents a harmonious blend of elegant design and functionality.
+ INFO: www.gentlebrand.com/