0
Pinterest LinkedIn

Castagner si prepara al Vinitaly 2019 che come sempre rappresenta un’importante vetrina per la distilleria trevigiana. Una kermesse con al centro l’innovazione di prodotto, un concetto non scontato per un distillato tradizionale come la grappa. Innovazione a 360 gradi, sia di prodotto, ma soprattutto di strategia commerciale e di comunicazione, per inserire nel mercato prodotti con più alto valore aggiunto, facili da capire per il consumatore con l’obiettivo di soddisfare nuovi bisogni e nuove tendenze. Strategie commerciali in grado di intercettare i diversi target di consumatori, necessario quindi realizzare proposte di vendita più mirate e soprattutto molta più formazione, indirizzata verso i venditori e per i professionisti dei locali.

Roberto Castagner

Per attuare questo progetto, la Distilleria Castagner ha realizzato due studi di mercato in collaborazione con Doxa ed IRI, sia per il comparto della G.D.O che per quello dell’Ho.RE.CA. Una ricerca per avere gli elementi necessari per poter cambiare in modo profondo l’approccio commerciale tra impresa, distributore e cliente finale e i risultati non si sono fatti attendere. Proposte mirate per le diverse fasce di clienti e consumatori con l’obiettivo di essere presenti col prodotto giusto al momento giusto, una formula che sta decretando il successo dell’E-Commerce.“Abbiamo presentato i nostri studi alla nostra rete vendita GDO e Ho.re.ca. a fine gennaio ed abbiamo capito fin da subito che avevamo centrato l’obiettivo per far fare un salto di qualità alla proposta grappa- spiega Roberto Castagner – Una proposta di scaffale più smart e più facile da leggere per il consumo domestico e una riqualificazione culturale per il consumo nei locali, riusciremo a conquistare nuovi consumatori, rendendoli più consapevoli dei valori della qualità e quindi più soddisfatti”.

 

Grappa Casta, medaglia d’oro al Premio Vinitaly International Packaging.

 

A Vinitaly spazio all’innovazione allo stand Castagner, con la presentazione di grappe sempre più moderne come la Grappa Di Prosecco ICE, con capottino termico da bere sempre fredda soprattutto d’estate, la Grappa Barrique di Ciliegio in formato 0,35 cl, formato piccolo dedicato ai consumatori più curiosi e la Grappa Riserva 7 anni in confezione prestige nata per competere con i grandi distillati del mondo. Inserimenti nel portafoglio prodotti che fanno guardare la Distilleria Castagner al futuro con ottimismo, nonostante consumi stagnanti almeno in Italia, grazie anche all’introduzione di un nuovo businnes model commerciale, che dovrebbe portare a una previsione di crescita aziendale per il 2019 sopra il 10%. Vinitaly sarà anche l’occasione per celebrare “Casta”, la Grappa nata per la miscelazione, che da una scommessa si sta affermando come un prodotto di riferimento per i migliori bar d’Italia e del mondo e a Verona festeggerà la vittoria della medaglia d’oro al Premio Vinitaly International Packaging.

INFO: www.grappacastagner.it/

Scheda e news: ACQUAVITE S.p.A.- CASTAGNER


Scheda e news: VINITALY


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 8 =