Pinterest LinkedIn

La spumeggiante sinfonia di sapori e profumi di Dosage Zéro conquista il palato di Luca Gardini, uno tra i sommelier più noti a livello globale. L’esordio di Castello Bonomi a Vinitaly 2016 sotto il “tetto” di Casa Paladin non poteva essere bagnato da un brindisi più beneaugurale: è notizia di pochi giorni fa l’eccezionale punteggio ottenuto da Dosage Zéro 2009 (94 punti! – primo classificato assoluto tra i pas dosè) sul sito GardiniNotes di Luca Gardini, giovane ed eclettico comunicatore del vino, premiato come miglior sommelier del mondo nel 2010.

Dosage-Zero-94-puntiLa piattaforma GardiniNotes.com, on line da dicembre 2015, dall’impronta americana ed esclusivamente in lingua inglese, consente di fruire gratuitamente dei suoi wine-rankings internazionali.

Millesimato Dosage Zéro conquista il podio: è la grande sfida dello chef de cave Luigi Bersini alla ricerca della perfezione immacolata, nuda davanti al giudizio del tempo e dell’assaggio. Frutto di un’attenta cuvée di Chardonnay e Pinot nero in pari proporzioni, affina sui lieviti per un minimo di 48 mesi in bottiglia e riposa poi per altri 10 mesi minimo in bottiglia dopo la sboccatura. Solo così otteniamo quella spuma così fine ed elegante, le note di frutti bianchi, vaniglia e la sinfonia di sfumature agrumate e vegetali su cui spiccano deliziose note di crosta di pane appena sfornato, essenziali e chiare.

I prossimi appuntamenti in cantina per scoprire e assaporare questa autentica chicca enologica sono il Festival Franciacorta d’Estate (sabato 25 e domenica 26 giugno) e il Festival Franciacorta in Cantina (sabato 17 e domenica 18 settembre): due week end da non perdere. Scopri su www.castellobonomi.it tutti i dettagli e tutte le sorprese che abbiamo in serbo per i wine lovers e le modalità di prenotazione e visita!

E, per gustarla in anteprima o farne un dono prezioso alle persone più care: shop on-line www.enotecanuvolari.it

A Castello Bonomi lavoriamo con passione per l’eccellenza.

Carlo, Lucia e Roberto Paladin

Luca Gardini è voce autorevole di GardiniNotes; del ”Codice Gardini” (manuale di degustazione che si rivolge ai winelovers quotidiani in distribuzione con SportWeek); della rubrica GazzaGolosa della Gazzetta dello Sport, pubblicata tutti i venerdì; dei volumi “Top 100 vini al mondo” e “POP Wine”; di “Vignaioli e Vini d’Italia”, la guida-romanzo del Corriere della Sera, scritta a quattro mani con Luciano Ferraro; è inoltre l’ideatore del BIWA, Best Italian Wine Awards; partecipa come esperto opinion-leader a numerose kermesse enologiche in Italia e all’estero; collabora e scrive per numerose  testate giornalistiche di settore come “La Grande Cucina”, “Ristorazione Italiana Magazine” e “Mixer”.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS CASA PALADIN

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina