Pinterest LinkedIn

Cavagrande, azienda leader nel mercato delle acque minerali in Sicilia, ha rinnovato le etichette e i fardelli della gamma dei suoi prodotti, presentandosi ai consumatori con una veste nuova e raffinata. Il restyling grafico della immagine dei prodotti rappresenta il primo passo della strategia di marketing aziendale, intenzionata ad occupare un posizionamento di marca incentrato sulla naturalezza e sulla purezza, da esprimere attraverso la definizione e la valorizzazione del suo luogo di origine. È infatti l’Etna, il vulcano più alto e importante del mediterraneo, il testimonial della nuova Comunicazione di Cavagrande, destinato a trasmettere, con i suoi molteplici stimoli emotivi, i concept della bellezza, della capacità procreativa, della forza e dell’energia.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10
Cavagrande si appropria così della freschezza e della maestosità dell’Etna, montagna da cui sgorga naturalmente la sua preziosa acqua, in un’area boschiva assolutamente incontaminata, ricca di precipitazioni favorite dal clima mediterraneo. Il lancio della nuova veste grafica è sostenuto dalla pianificazione di una imponente campagna pubblicitaria, che sia nella immagine, sia nel titolo – La bellezza della naturalezza – mette in luce le qualità uniche del prodotto, come ben delineate in etichetta. L’acqua Cavagrande è infatti estratta nel cuore profondo dell’Etna, grazie ad una galleria che attraversa orizzontalmente il vulcano per 2.000 mt, fino a un bacino incontaminato protetto da oltre 3.000 metri di rocce sovrastanti. Le acque confluiscono nel bacino dalle superiori aree salubri e protette del Parco dell’Etna.
La campagna si avvale di mezzi importanti e primari, quali affissione, radio e stampa quotidiana, e riguarda tutte le aree della Sicilia. L’intero progetto di rinnovo della immagine e di comunicazione pubblicitaria, curato dall’agenzia Boomerang adv di Catania, mira a comunicare l’elevata qualità dell’acqua Cavagrande attraverso uno stile chiaro, semplice ed elegante, coerente con i valori del marchio, da sempre basati sul prestigio e sulla tradizione, ma anche sulla innovazione e sulla trasparenza. La strategia di posizionamento del brand prevede altre attività, dalla pubblicazione di un nuovo sito web (www.cavagrande.it), a quelle below the line, volte a divulgare l’impegno nei confronti dell’ambiente attraverso sponsorizzazioni di eventi regionali e nazionali.
cavagrande bottAttraverso la nuova immagine di prodotto e le nuove attività pubblicitarie, Cavagrande rafforza così il legame col territorio da cui sgorga l’acqua e in generale con l’ambiente, suo principale alleato da sempre. La sensibilità ambientale di Cavagrande è chiaramente dichiarata nella descrizione testuale presente nelle etichette dell’acqua frizzante, oltre che dal nuovo logo “Cavagrande difende l’ambiente”.
È anche grazie a questi elementi di comunicazione, che l’azienda conferma il suo reale impegno per tutelare l’ambiente attraverso l’utilizzo del grandioso impianto fotovoltaico “Le fonti dell’Etna”, istallato in prossimità degli stabilimenti produttivi e grazie al quale il gruppo imbottiglia alcune delle sue acque usando esclusivamente un’energia pulita e interamente rinnovabile come quella solare.

INFOFLASH CAVAGRANDE SPA
Cavagrande S.p.A. è una società del Gruppo Mangiatorella, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite analcoliche in Calabria e Sicilia, ed uno dei principali punti di riferimento per i consumatori del Sud Italia. Complessivamente il Gruppo, con i suoi marchi Mangiatorella, Cavagrande, Hidria e Acquarossa, colloca oggi sul mercato un volume di circa 200 milioni di litri annui. L’Acqua Minerale Cavagrande nasce a Milo, in provincia di Catania, nel cuore dell’Etna, al termine di una galleria sotterranea scavata nella roccia e lunga 2 km, in un’area assolutamente incontaminata nel Parco dell’Etna. I moderni impianti di imbottigliamento sorgono in prossimità della sorgente, garantendo il piacere di dissetarsi quasi “dentro al vulcano”. Le eccellenti qualità in purezza e gradevolezza rendono l’Acqua Cavagrande l’ideale complemento quotidiano a un’alimentazione sana ed equilibrata. Grazie alle sue proprietà oligominerali, inoltre, può avere effetti diuretici e favorire l’eliminazione urinaria dell’acido urico.
L’azienda detiene la proprietà di altri due marchi di acqua minerale: Acquarossa e la nuovissima Hidria, effervescente naturale da pochissimo lanciata sul mercato. Hidria sgorga alle pendici dell’Etna, nel comune di Belpasso, in provincia di Catania, in una zona ricca di uliveti e roccia vulcanica. Grazie alle sue gradevoli bollicine è un’acqua gustosa e dissetante, e il suo mix equilibrato di sali minerali, tra cui il magnesio, dà benèfici contributi all’organismo.

+INFO: Ufficio Stampa Gruppo Mangiatorella: Dr. Fabio Bencivinni f.bencivinni@mangiatorella.it Tel. 090 336425 fax 090-337.90.05

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − undici =