Pinterest LinkedIn

Da Gennaio 2007 un nuovo gruppo produttivo-commerciale si è formato in Italia nel settore packaging del mercato delle acque minerali e soft-drinks. L’acquisizione da parte della CDS Srl di Piacenza dello stabilimento VIROPLASTIC di Calenzano, alle porte di Firenze, ha consentito, dall’unione delle due aziende, la nascita di questa nuova realtà che si colloca sul mercato come uno dei riferimenti più importanti del settore beverage, sia come capacità produttiva che come qualità della produzione e assistenza alla clientela. Il volume produttivo del nuovo gruppo si porterà ad oltre tre miliardi di capsule anno.

Il nuovo Gruppo CDS-VR è ora capace di offrire una soluzione per tutti gli standard di imboccature presenti sul mercato. Lo stabilimento di Cadenzano (FI), che mantiene la Certificazione ISO 9001/2000, prosegue nella produzione della sua ampia gamma di prodotti con il nuovo marchio VIROPLASTIC BEVERAGE. Il travaso delle reciproche esperienze ha dato luogo ad un proficuo interscambio di know-how che ha implementato i vari settori dell’una e dell’altra azienda. L’attività produttiva del gruppo può contare anche sul moderno stabilimento di Piacenza. Complessivamente il nuovo gruppo esprime ora un volume complessivo annuo di oltre 3 miliardi di capsule e chiusure varie.

Target di questa sinergia è il conseguimento di quote sempre maggiori sul mercato italiano ed un rafforzamento ed ampliamento della propria presenza sui mercati esteri. La gamma delle chiusure che il nuovo gruppo è in grado di offrire spazia dalle capsule di diametro 28 mm fino a 38 mm, per contenitori in vetro e in PET, monomateria o con guarnizione interna. In alcuni casi la presenza di brevetti internazionali garantisce l’esclusività del prodotto. Il servizio di assistenza tecnica che già veniva offerto ai clienti è stato potenziato ed integrato fra le due aziende con una capacità d’intervento tempestiva ed efficiente, così come la rete commerciale del nuovo gruppo che si è rafforzata con una presenza ancora maggiore e più capillare sul territorio per offrire ai propri clienti la possibilità di essere seguiti in maniera ancor più accurata e puntuale.

La direzione del nuovo gruppo è assicurata da Pietro Del Fanti (Amministratore Delegato), Alessandro Del Fanti (Direttore Commerciale), Alberto Del Fanti (direzione stabilimento di Piacenza) e Lapo Borgioli (direzione stabilimento di Cadenzano), mentre la responsabilità dell’assistenza tecnica è affidata a Claudio Morgia

+INFO: CDS S.r.l. Via del Commercio, 91-97 29100 Piacenza – Tel. 0523 621511 – Fax 0523 621550
info@cdssrl.itwww.cdssrl.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + 5 =