Pinterest LinkedIn

La Sostenibilità è da sempre un valore chiave per Celli Group, tanto da essere anche nel payoff del marchio stesso: The sustainable drinking experience, rendendolo riconoscibile, memorabile e coerente. Non una moda del momento, ma un vero e proprio credo, in un momento storico dove è assolutamente attuale parlare di sostenibilità ambientale e di come il nostro stile di vita può avere conseguenze sul mondo in cui viviamo.

I consumatori sono sempre più dinamici, evoluti ed attenti all’impatto dei propri consumi sull’ambiente. Anche una semplice azione come quella di bere una bevanda può essere fatta in maniera più sostenibile: attraverso il superamento del contenitore monouso. L’erogazione di bevande alla spina è sicuramente il sistema più sostenibile come certificato da studi realizzati attraverso la metodologia del Life Cycle Assessment (LCA), analisi che dimostrano chiaramente che erogare bevande attraverso impianti di spillatura è vantaggioso su tutti i fronti: l’impatto dell’imballo, dell’imbottigliamento e del trasporto di bibite in bottiglia è infatti molto alto, così come la manutenzione degli impianti e lo smaltimento dei rifiuti derivanti dal consumo di bevande imbottigliate, si rivela molto più oneroso dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

La bevanda erogata è per sua natura una scelta sostenibile, anche se oggi a livello mondiale soltanto il 5% delle bevande vengono consumate alla spina.
C’è molto da fare per portare avanti la sfida della spillatura e ottenere importanti risultati, ma il Gruppo Celli ne ha fatto la sua “crociata” e si fa portavoce di questa battaglia. Oltre alla Sostenibilità, crediamo nella Centralità dell’Individuo, che guida sempre di più le scelte delle aziende in termini di sviluppo dei prodotti e che predilige un’offerta sempre più salutistica e attenta all’ambiente.

Le persone fanno la differenza e sono al centro della drinking experience. Gli impianti di spillatura Celli Group sono fatti da persone per le persone: nascono dalle menti di progettisti e designer, da meccanici, idraulici e tecnici tra i migliori al mondo nel loro campo e vengono utilizzati da baristi e gestori affinché il consumatore finale possa avere la garanzia di una bevanda alla spina sempre eccellente.

In un mondo che diventa sempre più liquido, per soddisfare e anticipare le esigenze di un nuovo consumatore che è sempre più attento agli aspetti di sostenibilità e qualità, Celli Group abbraccia una nuova sfida: infrangere i confini che limitano la drinking experience al “tempo di una bevuta” e aprire nuove infinite possibilità di business e di consumer engagement grazie alle nuove frontiere dell’IoT. La Digitalizzazione vede l’individuo sempre più connesso e coinvolto nella digital e sharing economy

Oggi è in atto una trasformazione radicale del business del dispensing: l’esperienza del bere si sta orientando verso un engagement totale dell’utente, grazie anche allo sviluppo di progetti digitali. La digitalizzazione è per il Gruppo Celli un elemento fondamentale, attraverso il quale condurre gli operatori del settore e i consumatori verso una riscrittura del mondo della spillatura, più connesso, fruibile, accessibile, immediato: questo è il futuro del beverage dispensing. Anche i nuovi sistemi di riconoscimento digitale quali ad esempio QR code, NFC, tag, diventano potenti strumenti di marketing o di business management.

Lo sviluppo di prodotti digitalizzati, interattivi e smart, è infatti in grado di ampliare ed arricchire l’esperienza di consumo delle persone nei locali, consentendo, allo stesso tempo, di offrire ai clienti informazioni importanti per la gestione del loro business, grazie alla raccolta di dati direttamente dalla macchina. Allo stesso tempo tutto questo porta a forme innovative di dispensing, con nuovi modelli di vendita e distribuzione: in quest’ottica si inserisce il lancio di Acqua Alma Point che, dopo aver vinto il premio innovazione alla WE di Berlino, ha visto il suo debutto con grande successo a Host a Milano.

+info: www.celli.com/

Scheda e news:
Celli Group

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina