Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il ristorante romano Jacopa ha ideato una serie di cene per questo inverno che partiranno giovedì 19 dicembre. Incontri con produttori, degustazioni e serate tematiche tutte incentrate sulla qualità del prodotto e della proposta culinaria dell’insegna di Via Jacopa de’ Settesoli.

Ad aprire le danze delle degustazioni sarà “Una cena Spiritosa”, un pairing interessante e divertente che vede come protagonisti i piatti degli chef Jacopo Ricci e Piero Drago, i Cocktail del nuovo bartender di Jacopa Giordano Ciccolini e i prodotti di Maison Ferrand e Compagnia dei Caraibi.

Attraenti gli abbinamenti pensati per la serata, tutte idee che andranno a esaltare le proposte della cucina, in un mix di sentori e sensazioni giocose e divertenti. Due cocktail accompagneranno i primi due piatti di Jacopa, mentre il secondo e il dolce verranno abbinati al Cognac Ferrand Ambre 1er Cru Grande Champagne e al Plantation Rum 20th Anniversary.

Qualche esempio? perchè non provare Riso, germano, ginepro e cioccolato Pineapple Fashioned | Plantation Rum Xaymaca, Plantation Stiggins’ Fancy Pineapple, Zucchero, Bitter alla Menta, Angostura, Liquore alle Erbe (nella foto) oppure il sorprendente abbinamento tra Gorgonzola e cioccolato Plantation Rum 20th Anniversary.  Una serata davvero da non perdere, che lancia un’inverno pieno di novità per Jacopa.

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − 13 =