Pinterest LinkedIn

Non si tratta di un nuovo video aziendale con noiosi numeri o la storia della realtà produttiva come spesso accade. La scelta di Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte in tutte le sue forme, panna, insalate di IV gamma, yogurt, formaggi, latticini, bevanda a base di soia, uova, pasta fresca e molti altri è stata ancora una volta fresca, come lo sono i suoi prodotti.

FOTO-STAND-CLTPresentato in anteprima internazionale all’interno di TUTTOFOOD, la mostra B2B per il comparto alimentare, giunta alla quinta edizione e in programma fino al 6 maggio a Milano, in contemporanea a Expo2015 – il nuovo cartoon aziendale è firmato da Studio Bozzetto &Co, storico studio di animazione milanese, fondato da Bruno Bozzetto, la matita che ha animato i più famosi character dagli anni ’60 ad oggi.

Lo Studio meneghino non ha mai abbandonato la tradizione inaugurata dal suo fondatore, continuando a creare per multinazionali e grandi aziende italiane importanti progetti di comunicazione in animazione. Per Centrale del Latte di Torino, in collaborazione con l’agenzia PicNic, Studio Bozzetto &Co ha realizzato tre filmati in animazione per raccontare, in maniera simpatica e divertente, come viene prodotto il latte. Il film si rivolge ad un pubblico di grandi e piccini, con uno stile semplice e “fresco” per sintetizzare tutte le fasi di produzione.

Nel primo filmato viene mostrato tutto il ciclo di produzione che consente di avere il latte sulle nostre tavole: partendo dall’allevamento della mucca, fino ad arrivare alla distribuzione del prodotto finito. Nel secondo viene illustrata la storia delle centrali del latte sul territorio, una lunga storia che ha portato al consolidamento di una società solida e strutturata. Infine, il terzo film ha un focus specifico sui “numeri” delle centrali del latte: latte prodotto, automezzi impiegati, punti vendita riforniti, ecc…

Un nuovo strumento di presentazione corporate dell’azienda che verrà proposto in ogni occasione pubblica, non solo in Italia dove l’azienda distribuisce i prodotti da oltre 60 anni, ma anche in CINA dove dal 2014 è presente nella grande distribuzione con il latte UHT. Anche i Bambini Cinesi avranno così la possibilità di vedere come si fa il latte piemontese che anche loro bevono. In Italia sarà un utile strumento di divulgazione per le visite delle scolaresche in azienda e presto oggetto di campagna virale on line nonché futuro spot pubblicitario televisivo.

 

Credits del film

 

Cliente: Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.
Direttore Commerciale: Marco Luzzati
Produzione: Studio Bozzetto &Co
Regia e storyboard: Branko Rakic (Studio Bozzetto &Co)
Art Director e Concept Artist: Corrado Colleoni (Studio Bozzetto &Co)
Background Artist: Francesco Mazza (Studio Bozzetto &Co)
Animazione: Giovanni Ariutti. Fabio Donadoni (Studio Bozzetto &Co)
Motion graphics e Compositing: Marco Ghion e Paolo Sottocornola (Studio Bozzetto &Co)
Musica, effetti sonori e mix: Sample Srl

Direttore creativo: Niccolò Brioschi (PicNic)
Account executive: Simona Apollonio (PicNic)
Copywriter: Annalisa La Camera (PicNic)

 

INFOFLASH CENTRALE DEL LATTE DI TORINO

Centrale del Latte di Torino, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, panna, prodotti freschi/freschissimi (insalate di IV gamma, yogurt, latticini, bevanda a base di soia, uova, pasta fresca e molti altri). La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale (con leadership in Piemonte, Liguria e Veneto) collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni. Dal 2014 è presente nella Grande Distribuzione Cinese.

 

+info: www.facebook.com/centraledellatteditorino –  centralelatte.torino.it/

Press contact:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina