Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA: al via la campagna “Dalle stalle alle stelle”


 

“Dalle stalle alle stelle”, non è un gioco di parole ma è l’headline della campagna pubblicitaria, che annuncia la nascita di Centrale del Latte d’Italia, il terzo polo lattiero-caseario italiano, nato dalla recente fusione tra Centrale del Latte di Torino e la Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno.

La nuova realtà può contare su un fatturato aggregato di circa 200 milioni di Euro, 5 stabilimenti in 5 regioni italiane, 433 dipendenti, 161 stalle conferenti e un totale di oltre 119 milioni di litri di volume di latte lavorato. Grazie a una flotta di oltre 320 automezzi refrigerati, CLI serve quotidianamente 2.750 punti vendita nella Grande Distribuzione e circa 11.600 imprese clienti nel dettaglio tradizionale distribuendo giornalmente i propri prodotti contraddistinti da 12 differenti brand. Pianificata da oggi, giovedì 6 ottobre p.v. sulla stampa quotidiana di taglio economico finanziario, (media buying interno all’azienda), la campagna è stata pensata e realizzata dall’agenzia PicNic, sigla che segue la Centrale del Latte di Torino per le campagne di prodotto.

 

L’headline dell’avviso “dalle stalle alle stelle” cita al contrario un noto proverbio italiano, quelle stelle che richiamano il segmento STAR del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana dove il titolo continuerà ad essere quotato raccogliendo l’eredità di Centrale del Latte di Torino, al listino dal 2001. Una campagna corporate dal tono leggero e fresco, un titolo accattivante che comunica con ironia un grande cambiamento e un grande passo in avanti per Centrale del Latte di Torino che, attraverso l’aggregazione con Centrale del Latte di Firenze cambia nome in Centrale del Latte d’Italia.

Questa operazione si inserisce in una strategia di crescita comune alle due società volta alla creazione di un polo interregionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari che aggrega realtà e marchi a livello locale, accomunati da valori essenziali quali la qualità, la sicurezza, la territorialità e la valorizzazione della filiera zootecnica delle regioni interessate.

PressContact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy