Pinterest LinkedIn

Nel mese di gennaio 2012 la Krombacher Brauerei ha presentato ad un interessato pubblico il suo centro visitatori, che presenta elementi innovativi e stabilisce standard di riferimento per il futuro. I produttori di birra della regione del Siegerland posizioneranno sul mercato il centro visitatori con il marchio “Mondo di esperienze Krombacher”. Grazie a numerose nuove attrazioni, la visita guidata attraverso la Krombacher Brauerei è adesso un’esperienza ancora più interessante. Il centro visitatori della Krombacher Brauerei era stato originariamente inaugurato nel 1997, all’interno della vecchia sede della Scuola Elementare di Krombach. L’interesse dimostrato dal pubblico è stato finora assolutamente soddisfacente. Per esempio solo l’anno scorso circa 74.000 persone hanno visitato la Krombacher Brauerei. Per intensificare ulteriormente le emozioni trasmesse dal marchio Krombacher e per avvicinarlo ancora di più al pubblico è stato progettato un ampliamento del centro visitatori con nuove esperienze e nuovi elementi espositivi. Questo progetto aumenterà ulteriormente il grado di soddisfazione dei clienti ed il legame con il marchio. A Krombach si prevede dunque con sicurezza di poter già presto dare il benvenuto a più di 100.000 visitatori all’anno.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

NUMEROSE INNOVAZIONI E NUOVE ATTRAZIONI
Un aspetto fondamentale della nuova performance rappresentativa è costituito dalla ristrutturazione del cinema con circa 240 posti a sedere. Qui il nuovo schermo è stato costruito come superficie di proiezione a 180º. In questo modo le immagini del nuovo film sulla visita allo stabilimento di produzione della birra recentemente prodotto possono sviluppare il loro effetto mozzafiato. Sette diverse “stazioni di esperienze” nell’area espositiva trattano (fra l’altro) temi di carattere storico e presentano le persone che lavorano a Krombach, senza naturalmente trascurare i prodotti Krombacher, realizzati con grande passione. Inoltre in quest’area espositiva vengono trattate anche altre tematiche come la sponsorizzazione, la sostenibilità e gli ulteriori prodotti che fanno parte del gruppo Krombacher, come Schweppes e Orangina. Proseguendo la visita attraverso lo stabilimento di produzione della birra, i visitatori arrivano poi in un settore completamente ristrutturato, “l’area dei sensi Krombacher” che si rivolge direttamente alla percezione sensoriale degli ospiti del centro. Krombacher ForestaQui i visitatori possono vedere, sentire, assaporare, odorare e percepire come le materie prime selezionate diventano alla fine un’inconfondibile birra Krombacher. Anche per quanto riguarda il percorso di visita allo stabilimento di produzione di birra sono state apportate delle innovazioni. Oltre a poter consultare schermi, grafici e pannelli che spiegano i diversi processi, il visitatore ha anche la possibilità di visitare il reparto di produzione della birra Weizen all’interno dello stabilimento.
Il perfetto epilogo della visita allo stabilimento di produzione di birra è naturalmente rappresentato dalla degustazione dei prodotti all’interno della vasta area gastronomica (300 posti) situata al primo piano del centro visitatori. Qui gli ospiti possono gustare l’ormai leggendaria “Triade di Krombach” che consiste di pane di segale tipico della regione del Siegerland, prosciutto del Siegerland ed una fresca Krombacher Pils appena spillata. Anche l’area gastronomica è stata prudentemente modernizzata e presenta attualmente un nuovo spazio con posti a sedere ed un bancone aggiuntivo. Un gioiello architettonico è senza dubbio il Krombacher Shop, completamente riprogettato e costruito nelle immediate vicinanze del centro visitatori, dal quale è possibile accedere ad esso attraversando un passaggio in vetro. Nel Krombacher Shop si possono acquistare articoli di alta qualità per i fans della birra Krombacher e si ha anche la possibilità di creare una bottiglia individuale con un’etichetta personalizzata.

IL “MONDO DI ESPERIENZE KROMBACHER“ DOCUMENTA UNO STRETTO LEGAME CON LA TERRA DI ORIGINE
Petra Schadeberg-Herrmann, consocia della Krombacher Brauerei, sottolinea il legame con la regione: “Con il “Mondo di esperienze Krombacher“ noi, come impresa e come famiglia, abbiamo nuovamente voluto affermare il nostro legame razionale ed emotivo con Krombach, la nostra terra d’origine e la terra d’origine del marchio Krombacher. Ed il mondo del nostro marchio deve essere proprio qui, nel luogo dove tutto ha avuto inizio.“

VIVERE IL MARCHIO – UNA COMPONENTE IMPORTANTE DELLA GESTIONE DEL MARCHIO
Krombacher standIn qualità di impresa leader del mercato la Krombacher è al centro dell’interesse pubblico. Il gruppo è anche molto attivo nel settore della pubblicità e delle sponsorizzazioni. Uwe Riehs, Direttore Responsabile per il marketing della Krombacher Brauerei, ha dichiarato: “Nel futuro oltre ai mezzi di comunicazione classici sarà sempre più importante la cosiddetta gestione delle relazioni. Qui da noi, direttamente nello stabilimento di produzione della birra, i visitatori possono avere un contatto particolarmente intenso con il prodotto e con il marchio. Qui gli ospiti possono percepire la nostra passione per la birra. Se riusciremo ad entusiasmare i consumatori, non potremo solo acquisire nuovi clienti fedeli, ma anche futuri ambasciatori del marchio e fattori di moltiplicazione.“
Le attività di pianificazione per la ristrutturazione del centro visitatori sono cominciate circa due anni fa. I lavori di costruzione sono durati poco più di sei mesi. La somma degli investimenti eseguiti ha ammontato a quasi tre milioni di Euro. Sono state occupate circa 25 aziende della regione e ci si è anche rivolti a numerosi specialisti, per esempio per quanto riguarda i mobili dell’area espositiva o il nuovo film sulla visita allo stabilimento di produzione della birra Krombacher. All’interno del centro circa 90 dipendenti si occupano del ristoro e dell’assistenza ai visitatori.
+info: www.krombacher.com

a cura della redazione Beverfood – COPYRIGHT© BEVERFOOD srl

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − due =