0
Pinterest LinkedIn

Il corso è rivolto a formare TECNICI BIRRARI che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel settore birrario (brew-pub, birrifici e microbirrifici artigianali, distribuzione e commercializzazione della birra, ecc.) o che già operano in tale settore.

impianti fermentazione

Il corso è aperto anche agli appassionati che intendono avvicinarsi al mondo della produzione di birra. Il corso è stato programmato nella settimana dal 19 al 24 Ottobre 2015 e sarà articolato in due parti: nei primi 3 giorni si terranno lezioni teoriche in aula (8 ore al giorno, 4 mattina e 4 pomeriggio), mentre, nei successivi 3 giorni, si svolgeranno prove pratiche ed esercitazioni.

Il 24 Ottobre si svolgerà la seconda cotta, presentata da un mastro birraio. La parte teorica tratterà le materie prime, la tecnologia di produzione e gli aspetti della gestione economica, legislativi e impiantistici; quella pratica consisterà in 3 attività di degustazione tecnica, analisi chimiche-fisiche-microbiologiche e produzione sul nostro impianto pilota da 100L.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La quota di partecipazione è di 1.250 euro e comprende il materiale didattico distribuito dai diversi docenti, i coffee break ed il pranzo a buffet per tutta la durata del corso. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non sono richiesti titoli per l’accesso al corso, ma è utile avere già qualche conoscenza precedente sul mondo della birra. Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la sede del CERB di Casalina di Deruta, e, per quanto riguarda l’alloggio, si può trovare disponibilità presso alberghi e agriturismi della zona.

Per l’iscrizione è sufficiente eseguire, entro il 2 Ottobre 2015, un bonifico bancario intestato a: Università degli Studi di Perugia, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra,  IBAN IT 42 H 02008 03043 000029493782, specificando, nella causale, il corso di interesse e i dati per la fatturazione (Ragione sociale, CF e P.IVA nel caso in cui la fattura debba essere intestata ad un’azienda; oppure Nome, Cognome, indirizzo e CF nel caso in cui la fattura debba essere intestata ad una persona fisica).

+info: giuseppe.perretti@unipg.itservizio.enews.cerb@unipg.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque − 1 =