Pinterest LinkedIn

In occasione delle imminenti elezioni politiche, Ceres, insieme a BCube, ha scelto di sfruttare il rapporto privilegiato che ha con i giovani per lanciare un messaggio positivo e dare il suo contributo contro l’astensionismo. L’invito al voto ha un tono ironico e scanzonato: ‘Gli eroi non si astengono’, ‘Prima si vota, poi si beve. Non come le altre volte’, ‘Bottiglie aperte solo a urne chiuse’. Queste le headline delle 3 affissioni pianificate su Milano. A chiusura degli annunci, è stato inserito anche il messaggio: ‘Don’t drink and vote’. Anche il pay-off di Ceres ‘La città ha bisogno di eroi’ è stato adattato trasformandosi in: ‘L’Italia ha bisogno di eroi’. Perché con la confusione, il clima di sfiducia diffuso, la poca attenzione che la politica dedica ai giovani, andare a votare è già un gesto da eroi. Dopo aver fatto il proprio dovere, però, premiarsi con una buona birra è un diritto.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La creatività si declina su affissioni locali, le prime per Ceres: 190 facce su pensiline e mezzi pubblici ATM, 250 facce nella Metro di Milano e 200 facce nelle posizioni speciali del Circuito BikeMi. Inoltre, per il circuito Ambient Media sono state pianificate fuori dai locali 200 postazioni dei nuovissimi Smokito. Le affissioni ambientate saranno postate anche su Facebook. Inoltre, sul web, girerà un video tutorial che, passo per passo, spiegherà come si vota e poi si festeggia secondo Ceres: una parodia dei video che in tv spiegano come votare. Sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, hanno lavorato il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, il copywriter e client creative director Andrea Stanich, l’art director Alessandro Sciarpelletti e la copywriter Silvia Savoia.

Fonte: www.pubblicitaitalia.it Per il video cfr: www.youtube.com/watch?v=2bszRp6EOw8

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina