Pinterest LinkedIn

Tra i trend annunciati per il 2020, il mercato del biologico continua a confermare la sua corsa. Sogedim sempre più visibile alle aziende del territorio come partner di riferimento per la Supply Chain.

In casa Sogedim a dare il calcio d’inizio quest’anno è la Logistica, che muove un passo in avanti nella filiera del BIO: gennaio è il mese in cui il magazzino Sogedim di Inveruno, nel nord ovest milanese, ottiene il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Sogedim rinforza la leadership dei servizi logistici integrati per le imprese in linea ai requisiti del Sistema Qualità ISO 9001:2015.

Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l’opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore Alimentare Biologico.

Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal BIO potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera, in ottemperanza ai requisiti del regolamento CE 834/2007 e della normativa nazionale di settore.

L’adeguamento ha interessato in particolare i seguenti processi: ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti.

Con lo sviluppo di una logistica di impronta Biologica, Sogedim amplia la propria offerta e competitività. Dichiara Emanuele Codazzi, CEO di Sogedim Srl, “È fondamentale per chi opera nel nostro settore aprirsi alle esigenze di aziende e cittadini sempre più coinvolti e attenti a tutto ciò che è Bio e sostenibile. Se, da un lato, le nuove generazioni sono sensibili al valore del cibo e a ciò che acquistano, dall’altro le aziende sottolineano sempre di più la qualità dei propri processi di produzione. E l’Italia, con la Germania e la Francia, è tra i mercati bio più importanti. Allinearsi a un mercato in forte crescita ci permette oggi di proporre un servizio ancora più completo che dà valore alle attività commerciali nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

L’attestazione è stata rilasciata a seguito di una verifica documentale e operativa condotta “sul campo” da parte dell’Organismo di Controllo e Certificazione ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

SOGEDIM

Sogedim è una realtà indipendente attiva nel campo delle spedizioni e della logistica da oltre 35 anni, con base nell’ hinterland milanese, che nel tempo si è evoluta con l’aggiunta di nuove sedi e l’offerta di soluzioni di trasporto sempre più ampie e diversificate. Dall’headquarter sono raggiungibili direttamente tutte le destinazioni italiane, europee o mondiali per ogni tipologia di merce, anche ADR e a temperatura controllata. La sinergia con partners strategici e il servizio di tracking online sono ulteriori fattori di affidabilità e sicurezza per il cliente, che può contare sul team qualificato di Sogedim in ogni istante, per un’assistenza completa e tariffe sostenibili. Regolari partenze settimanali assicurano collegamenti veloci e sicuri su tutte le tratte, comprese destinazioni medio-lunghe.

Tra le soluzioni offerte ricordiamo le seguenti tipologie: GROUPAGE – CARICHI COMPLETI/ PARZIALI/ESPRESSI – LOGISTICA – TEMPERATURA CONTROLLATA – SPEDIZIONI ADR – FIERE – PALLET ESPRESSO.

 

+Info: www.sogedim.it
elisa.panzeri@sogedim.it

Scheda e news: SOGEDIM S.r.l.


Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 2 =