beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 5709 letture

LA CESARE TRUCILLO, TORREFATTORE LEADER IN CAMPANIA, E’ DIVENTATA SPA

Cesare Trucillo Torrefattore Campania

Torrefattore Trucillo Cesare Campania



Con un’assemblea straordinaria dei soci del 16 marzo 2006 ed un aumento del capitale sociale, l’azienda salernitana di caffé Cesare Trucillo ha compiuto un passaggio storico ed importante diventando CESARE TRUCILLO SPA. Un passaggio epocale che segna l’evoluzione dell’azienda e la sua capacità ad evolversi sposando le nuove logiche di mercato e di business.

L’azienda Cesare Trucillo, fondata a Salerno nel 1950 dal cav. Cesare Trucillo, è leader nel settore della torrefazione e commercializzazione di caffè sul mercato campano. Dal 1980 è guidata dal figlio Matteo, che coniugando tradizione e innovazione con uno spirito imprenditoriale attento e dinamico, ha portato l’azienda a conquistare nuovi traguardi e consensi crescenti.

La missione aziendale è “diffondere la cultura del Caffè Espresso attraverso un prodotto di qualità” attuando una strategia che si fonda su quattro principi fondamentali:
>Qualità,
>Formazione,
>Assistenza,
>Trasparenza.

IL SISTEMA QUALITA’ TRUCILLO: L’Azienda ha un Sistema Qualità certificato in conformità alla normativa europea UNI EN ISO 9001:2000. Trucillo è tra i soci fondatori dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano*, organo istituito con l’obiettivo di tutelare e promuovere il marchio Espresso Italiano, usato spesso in maniera impropria. Nell’ambito di questo progetto, l’azienda ha raggiunto un altro importantissimo traguardo: la certificazione del prodotto finale. Le miscele GranCaffè e Grand’Espresso per le loro caratteristiche organolettiche e sensoriali, hanno ottenuto la qualificazione per la preparazione dell’Espresso Italiano Certificato.

LE MISCELE TRUCILLO: La filosofia alla base delle Miscele Trucillo è il risultato delle accurate selezioni dei chicchi più integri e maturi e della sapiente tostatura dei migliori caffè di Arabica e Robusta. L’alta qualità delle miscele è tenuta costante con un sistema di Analisi Sensoriale. La tostatura, frutto di cinquant’anni di esperienza e tradizione, è in perfetta armonia con l’innovazione tecnologica degli impianti completamente automatizzati. Il confezionamento con valvola unidirezionale consente di preservare e conservare tutta l’intensità aromatica dei chicchi, fino al momento dell’estrazione del caffè espresso.

L’Azienda è dotata di un CENTRO ASSISTENZA per le attrezzature da bar e di un accreditato CENTRO FORMAZIONE che garantisce un’adeguata e continua attività di formazione ai propri collaboratori; agli operatori del settore dell’ospitalità; ai professionisti del settore e ai consumatori attenti, per acquisire strumenti che consentano di apprezzare il caffè espresso di qualità

+INFO SUCESARE TRUCILLO S.p.a.
Via Delle Risaie, 18 – Zona Industriale – 84131 SALERNO – Italia
phone: (+39) 089 301696 (pbx) – fax: (+39) 089 302044
info@trucillo.itwww.trucillo.it

INFOFLASH/*ISTITUTO NAZIONALE ESPRESSO ITALIANO
L’Istituto Nazionale Espresso Italiano (in sigla INEI) è stao fondato il 6 luglio 1998 – con lo specifico scopo di tutelare e promuovere l’Espresso. Inei ha ottenuto la certificazione del caffè espresso a marchio Espresso Italiano (certificato di conformità di prodotto del Csqa n. 214 del 24 settembre 1999, DTP 008 Ed.1). Per garantire pienamente chi sceglierà di consumare un espresso presso i bar che esporranno il marchio, è stato redatto un rigoroso disciplinaretecnico che impone: l’utilizzo di una miscela certificata; l’impiego di attrezzature (macchina e macinadosatore) certificate; l’impiego di personale abilitato. Solo ottemperando a queste tre condizioni, sotto la sorveglianza dei tecnici incaricati dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano e dei valutatori dell’Ente di Certificazione, è possibile offrire al consumatore un caffè a marchio Espresso Italiano.
+INFO: Istituto Nazionale Espresso Italiano c/o Centro Studi e Formazione Assaggiatori
Via delle Tofane 14 I – 25128 Brescia – Tel. +39 030 397308 – Fax +39 030 300328
http://www.espressoitaliano.org

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Campania Cesare Torrefattore Trucillo



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × 4 =